domenica 10 dicembre 2017

Notizie casalesi - 10 dicembre 2017

CONCERTI BENEFICI
Casale Corte Cerro
In occasione delle giornate Telethon 2017 il gruppo musicale Pietro Mascagni di Casale Corte Cerro e la Nuova Filarmonica Omegnese, diretti rispettivamente dai maestri Luciano Miglini e Pasquale Ciocca Vasino organizzano un concerto natalizio che si terrà presso il centro culturale Il Cerro di Ramate mercoledì 20 dicembre alle 21. Ingresso a offerta libera; il ricavato andrà a sostenere l’attività della sezione UILM – Unione Italiana per la Lotta alla Distrofia Muscolare – di Omegna.
venerdì 22 dicembre, con inizio alle 21, sarà invece l’associazione Parkinsoniani del Cusio a organizzare il suo tradizionale concerto di Natale, a partecipazione libera, presso il centro culturale Il Cerro di Ramate. Si esibiranno saranno i cantanti Ilaria Tramontano e Gian Maria Ferraris, accompagnati al pianoforte da Alfio Calcagno. Al termine dello spettacolo verrà offerto un rinfresco a tutti i presenti.
Entrambe gli eventi godono del patrocinio dell’Amministrazione comunale casalese.
Infine ricordiamo il concerto dei cori Cui dla Pèscia, Franco De Marchi e Voce del Cuore in programma domenica 17 dicembre, alle 15, presso la chiesa parrocchiale di San Giorgio a Casale, cui farà seguito la festa per il Natale dell’Anziano, organizzata dall’associazione per la Promozione dell’Anziano all’oratorio Casa del Giovane, durante la quale verrà presentato il Taquin dë Cui dë Cäsàal edizione 2018.

RACCOLTA STRAORDINARIA DI ALIMENTI CON LA CARITAS
Casale Corte Cerro

In occasione delle festività di fine anno la Caritas interparrocchiale organizza una raccolta straordinaria di generi alimentari non deperibili a favore del proprio centro di aiuti. Sabato 16 dicembre sarà possibile conferire i prodotti presso i punti di raccolta istituiti presso le chiese parrocchiali e gli oratori frazionali, oltre che alle case parrocchiali di Casale e Ramate.

Nessun commento: