Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

lunedì 27 marzo 2017

Notizie casalesi - 26 marzo 2016

IN VISTA DI SAN GIORGIO
E’ ormai entrata in funzione la macchina organizzativa per la festa patronale di San Giorgio, in programma a fine aprile. E’ stata montata la struttura del tendone - riparato dopo i danni subiti lo scorso anno a causa di una bufera improvvisa - e si raccolgono i doni per la pesca di beneficienza, in particolare bottiglie di vino, purché munite di regolare etichetta commerciale.
Aperta anche la raccolta degli ingredienti per la tradizionale ‘torta del pane’: amaretti, latte, limoni, uova, cioccolata fondente e vanillina. In alternativa è anche possibile versare un contributo economico.
Ogni cosa può essere consegnata presso la casa parrocchiale di via Roma, 6.

ASSEMBLEA SOCIALE
L’associazione per la Promozione dell’Anziano ha convocato l’assemblea sociale per mercoledì 5 aprile, alle 21 presso la Biblioteca comunale di Piazza della Chiesa.
All’ordine del giorno l’approvazione del conto consuntivo 2016, del bilancio di previsione per il 2017 e la presentazione del programma di attività per l’anno entrante.

MAGGIO AL MUSEO
Il museo della Latteria Consorziale Turnaria sta preparando un ricco programma di avvenimenti per i prossimi mesi.
Nel periodo di fine aprile – in corrispondenza con la festa patronale di San Giorgio - vi si terrà una personale dell’artista crusinallese Giorgio Rava, con opere grafiche e scultoree dedicate alla cultura d’alpeggio, tema che verrà ripreso a inizio maggio con un convegno culturale in programma per sabato 13, mentre domenica 7 maggio Ecomuseo Cusius invita tutti gli appassionati del territorio alla prima tappa dell’edizione 2017 di Scopriamo Girolago, una facile escursione che sotto l’insegna de ‘Il Raggio d’Argento’ andrà alla scoperta degli antichi sentieri di val Corcera, da Casale tutt’intorno.

ESTATE RAGAZZI
Il corso di formazione per gli animatori dei GREST, organizzato da tutte le parrocchie dell’Unità Missionaria di Base di Gravellona Toce, ha preso avvio il 26 marzo. Il secondo dei quattro incontri si terrà domenica 2 aprile, alle 15, presso l’oratorio Casa del Giovane.
Si ricorda che i candidati saranno tenuti a partecipare ad almeno tre dei quattro incontri previsti.


Nessun commento: