Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 8 maggio 2016

Notizie casalesi - 8 maggio 2016

RICORDO DELL’ESODO DALL’ISTRIA
Domenica Suffi Cornachin era una giovane contadina quando, al termine del secondo conflitto mondiale, fu costretta a lasciare la sua Istria e venirsi a rifugiare sulle rive del Verbano. Dal ricordo di quei tragici avvenimenti nasce l’idea di un Diario dall’Istria, un ‘giornale di formazione e di visione della patria’ come lei stessa lo sottotitola.
Il libro, pubblicato a cura della sezione ANPI ’42 Martiri’ di Fondotoce, verrà presentato venerdì 13 maggio, alle 21, presso la sala multimediale del museo Latteria Consorziale Turnaria. Interverranno i coordinatori del lavoro Claudio Suffi, figlio dell’autrice, Giorgio Danini della sezione ANPI ‘42 Martiri’ e Giacomo Ramoni di ‘VB/doc’; introdurrà la serata lo scrittore Marco Travaglini.
Ingresso libero.

FESTE FRAZIONALI
Domenica 15 maggio la comunità di Arzo festeggerà il suo patrono, san Defendente. Alle 11 verrà celebrata la Messa solenne nell’oratorio della frazione; alle 15 recita dei Vespri e Benedizione Eucaristica.

PRIME COMUNIONI
Domenica 15 maggio, durante la Messa delle 10,30 verrà amministrata la Prima Comunione ai bambini della parrocchia di Ramate. Per la comunità di San Giorgio l’analoga cerimonia si terrà invece domenica 29 maggio, mentre le Cresime verranno impartite il 12 giugno.

LIETI EVENTI
I migliori auguri a Camilla Alessi e Roberto Martinetti che sabato 7 maggio hanno celebrato le loro nozze nella chiesa parrocchiale di Luzzogno.
Auguri anche al piccolo Nicolò Rovatti che domenica 15 maggio entrerà a far parte della comunità parrocchiale di Ramate con la celebrazione del Battesimo.

LUTTO
È scomparsa Margherita Piana Bonini, 89 anni, di Montebuglio. A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.


Nessun commento: