Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 29 maggio 2016

Notizie casalesi - 29 maggio 2016

CELEBRAZIONI PER IL 70° ANNIVERSARIO DELLA REPUBBLICA
L’Amministrazione comunale ha messo a punto il programma delle celebrazioni per il 70° anniversario della Repubblica italiana.
Giovedì 2 giugno, alle 15, presso la sala multimediale del museo Latteria Consorziale Turnaria, verrà inaugurata la mostra ‘Il paese che vorrei’, con esposizione dei lavori prodotti dagli allievi delle scuole casalesi. A seguire, nella Sala consiliare del municipio, l’incontro con i partigiani, recentemente insigniti dal Ministero della Difesa della Medaglia della Liberazione, e con i ragazzi diciottenni, per festeggiare il loro ingresso nella maggior età.
Venerdì 3, alle 21, al museo della Latteria Consorziale, l’ANPI del Verbano Cusio Ossola presenterà il libro ‘Gisella Floreanini, memorie di una ragazza partigiana’. Saranno presenti l’autrice, Antonella Braga, la curatrice, Luisa Steiner e il presidente dell’ANPI Cusio, Claudio Boldini.

FESTA DI FINE ANNO SCOLASTICO
Sabato 11 giugno, con inizio alle 14, il Comitato Genitori delle scuole casalesi, con la collaborazione dell’Amministrazione comunale, organizza presso il centro sportivo di via Nazioni Unite – oratorio Casa del Giovane – la festa di fine anno scolastico. In programma giochi, musica, animazione e sottoscrizione a premi.
A sera cena presso il tendone di San Giorgio al costo di 15 euro per gli adulti e 10 per i più piccoli, con prenotazione obbligatoria entro l 7 giugno ai recapiti telefonici 388 888 4404 o 335 536 8227.

CORO ‘VOCE DEL CUORE’ A BAGNELLA
Mercoledì 22 giugno, alle 21, presso l’Oasi della Vita di Bagnella nell’ambito delle manifestazioni ‘Incontri d’estate all’Oasi’ organizzati dall’associazione Pro Senectute di Omegna, le ragazze del coro Voce del Cuore, in sodalizio con gli amici crusinallesi di Cui dla Pescia, presenteranno il loro ricco repertorio di canzoni popolari e d’antan. Ingresso libero.

PRIME COMUNIONI
Le migliori felicitazioni a Cristian Albanese, Roberto Gioiosa, Elena Alleva, Mattia Guerra, Andrea Calderoni, Matilde Iammonaco, Gaia Cerutti, Tommaso Pingitore, Cristian Falco, Samuel Soccorso Santoro e Francesca Giordano che domenica 29 maggio hanno ricevuto la Prima Comunione nella parrocchia di San Giorgio Martire.





Nessun commento: