lunedì 8 febbraio 2016

Notizie casalesi - 7 febbraio 2016

VIAGGI E MONTAGNE IN LATTERIA
Il prossimo appuntamento con i libri e gli scrittori del territorio è fissato per venerdì 19 febbraio, alle 21, presso la sala multimediale del museo Latteria Consorziale Turnaria di via Superiore. Questa volta a presentare le sue opere ci sarà Alberto Paleari, gravellonese, giornalista, guida alpina e grande appassionato di viaggi in tutti i continenti.
L’ingresso, come sempre, sarà gratuito.

CATECHISMO QUARESIMALE
Le parrocchie casalesi invitano i fedeli a un percorso di formazione in occasione della Quaresima.
Giovedì 18 febbraio, presso la chiesa di Ramate, padre Fiorenzo Fornara, rettore del santuario del Crocifisso di Boca, tratterà il tema ‘Le opere di misericordia spirituali: pregare… consolare…’. Giovedì 25, a Casale, sarà la volta di don Stefano Rocchetti, rettore del Seminario di Novara,.con ‘Le opere di misericordia spirituali: perdonare… sopportare…’. Chiuderà il ciclo don Giorgio Borroni, vicedirettore della Caritas diocesana, che giovedì 3 marzo, di nuovo a Ramate, si occuperà di ‘Le opere di misericordia spirituali: consigliare… insegnare… ammonire…’.
Tutti gli incontri avranno inizio alle 21.

FESTA PATRONALE DI SAN GIORGIO
Venerdì 12 febbraio alle 21,15 presso le sale parrocchiali del Baitino di via Roma si riunirà il comitato organizzatore per la festa patronale di San Giorgio, in programma per il prossimo aprile.

LIETI EVENTI
I migliori auguri della redazione a Raffaella Pravettoni ed Enzo Pietra che domenica 14 febbraio festeggeranno il loro 60esimo anniversario di matrimonio nella chiesa parrocchiale di Montebuglio.


Nessun commento: