Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 28 febbraio 2016

Notizie casalesi - 28 febbraio 2016

GENTE ‘DI CUORE’
Ha avuto grande successo la serata di beneficenza organizzata dai gruppi ‘Quelli della Via Roma’ e ‘Amici del Cuore VCO’ che si è tenuta lo corso 26 febbraio a Ramate. Il folto pubblico ha potuto apprezzare il programma musicale offerto dai cori ‘Cui dla Pèscia’ e ‘Voce del Cuore’, intervallato dalla lettura di brani letterari e poesie dialettali, accompagnato dalla proiezione continua di vecchie e nuove immagini casalesi curate dal fotoclub L’Obiettivo e chiuso dal caloroso saluto ‘dialettale’ del sindaco, Grazia Richetti, in perfetto accordo con lo spirito della serata. Sono state raccolte offerte quasi cinquecento euro, che andranno ad alimentare il fondo con cui si intende procedere all’acquisto di alcuni apparecchi defibrillatori automatici esterni da posizionare in punti strategici – e aperti al pubblico – del territorio comunale, come evidenziato dal dottor Lorenzo Nacca, medico specialista e assessore comunale alla Sanità e ai Servizi sociali.
Gli organizzatori porgono a tutti gli intervenuti i più sentiti ringraziamenti per la sensibilità dimostrata, mentre i due cori comunicano che la loro prossima uscita avrà luogo nella serata del prossimo 8 marzo, in occasione della Giornata della Donna, quando terranno un nuovo concerto presso l’oratorio di Santa Marta, a Omegna.



UOVA DI PASQUA PER L’OFTAL
Sabato 5 e domenica 6 marzo verranno messe in vendita le uova per l'OFTAL. Il ricavato di queste offerte verrà devoluto tramite la Fondazione OFTAL "Adriano Crepaldi Onlus", a favore di ammalati e anziani della diocesi che, volendo partecipare a un pellegrinaggio a Lourdes, hanno bisogno di un aiuto economico.

VIAGGI E MONTAGNE IN LATTERIA
Ancora una volta ricordiamo l’appuntamento con Alberto Paleari, gravellonese, giornalista, guida alpina e grande appassionato di viaggi in tutti i continenti. Giovedì 3 marzo, alle 21, presso la sala multimediale del museo Latteria Consorziale Turnaria, presenterà alcune delle sue molte opere con l’accompagnamento di una proiezione fotografica. L’ingresso, come sempre, sarà gratuito.

LUTTI
Sono scomparse Laura Dellavedova Tufano, 70 anni, di Tanchello, Udina togno Tresconi, 93 anni, di Arzo ed Elena Wetzel Weber, 79 anni, originaria di Arzo e attualmente residente a Verbania.

A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione e dell’intera comunità casalese.

Nessun commento: