sabato 2 gennaio 2016

Notizie casalesi - 3 gennaio 2016

UN DEFIBRILLATORE ANCHE A CASALE
DAE, defibrillatore automatico esterno. E’ il nome di quelle ‘macchinette’ che sempre più spesso si trovano collocate in luoghi aperti al pubblico, dentro teche con sportello di vetro a rompere, e che possono salvare la vita a persone che vengano improvvisamente colte da crisi cardiaca. Sono infatti concepite per autoregolarsi, in modo da poter essere utilizzate da chiunque, anche da persone prive di conoscenze specifiche, seguendo poche e semplici istruzioni.
Il gruppo ‘Quelli della Via Roma’, appoggiato dall’associazione ‘Amici del cuore VCO’ e da molte altre realtà sociali casalesi, sta organizzando una serie di iniziative che permettano di raccogliere la cifra – qualche migliaio di euro – che permetta di acquistare uno di questi apparecchi da porre a servizio dei casalesi.
Sabato 16 gennaio si terrà presso l’oratorio Casa del Giovane una cena benefica seguita da pesca di beneficenza. Per il 26 febbraio è invece in fase di organizzazione un concerto corale al centro culturale Il Cerro di Ramate.
Chi volesse partecipare alla cena, al costo di 25 euro, dovrà prenotarsi entro mercoledì 13 telefonando ai numeri 349 0641 441 o 333 9756 338 versando un acconto di 10 euro. Chi invece volesse collaborare all’organizzazione delle diverse iniziative è invitato a presenziare alla riunione che si terrà presso la sala consiliare del Municipio lunedì 11 gennaio alle 21.

LUTTI
Sono recentemente scomparsi Elvira Carla Ciocca Paltano, 88 anni di Montebuglio, Roberto Calderoni, 77 anni di Casale centro, Michele Ferzola, 76 anni di Tanchello e Anacleto Melloni, 81 anni di Crottofantone.
A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.


Nessun commento: