Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 14 luglio 2013

Notizie casalesi - 14 luglio 2013



LUGLIO CASALESE

Proseguono gli appuntamenti culturali del Luglio Casalese. Dopo il grande concerto tenuto mercoledì 17 luglio dal gruppo musicale Pietro Mascagni, sabato 20 sarà la volta di ‘Récital de Piano’, concerto della pianista Christiane Rutten su musiche di Mozart, Schumann, Chopin e Debussy, organizzato dall’Assessorato comunale alla cultura in collaborazione con la Pro Loco casalese.

Appuntamento al centro culturale Il Cerro di Ramate alle 21; ingresso gratuito.



FESTA DELLA VERGINE DI POMPEI

Domenica 21 luglio, nella chiesa dei santi Carlo Borromeo e Bernardo d’Aosta si celebrerà la festa della Beata Vergine di Pompei, cui è dedicato l’altare maggiore della stessa chiesa.

Sabato 20, alle 18 si celebrerà la Messa e verrà impartita la tradizionale Unzione degli ammalati. Domenica 21, alle 8 e alle 11 Messa solenne, alle 15,30 recita del Rosario, Adorazione e Benedizione Eucaristica.

Al termine di tutte le funzioni si terrà la consueta fiera del dolce a scopo benefico.



FESTA DI SANT’ANNA

Sant’Anna, madre della Vergine Maria e copatrona di Ramate, verrà festeggiata venerdì 26 luglio quando, in serata, si terrà la consueta processione dalla frazione S. Anna alla chiesa parrocchiale di Ramate. Al termine la comunità offrirà un rinfresco presso il salone parrocchiale.

Durante tutto quel fine settimana, al termine delle celebrazioni, verrà organizzato un mercatino del libro usato, sempre presso il salone parrocchiale di Ramate, i cui profitti serviranno a finanziare i lavori di erezione della cappelletta votiva dedicata alla Santa e in fase di realizzazione nell’omonima frazione.



ESTATE RAGAZZI

Terminerà venerdì 19 luglio l’avventura del Grest 2013, che per quattro settimane ha visto coinvolti oltre un centinaio di bambini e adolescenti sotto la guida dei sacerdoti - don Pietro Segato e padre Joseph Irudaya Raj - e alcuni adulti volonterosi,con il contributo dell’Amministrazione comunale.

La festa di chiusura, con spettacolo di arte varia a cura dei partecipanti e degli animatori, avrà inizio alle 21 presso il parco delle scuole, al Motto o, in caso di maltempo, al centro culturale Il Cerro di Ramate.



ORATORIO CASA DEL GIOVANE

Nella serata di domenica 28 luglio si terrà presso l’oratorio Casa del Giovane di Casale centro una grigliata organizzata dal gruppo famiglie allo scopo di raccogliere fondi a favore della Caritas interparrocchiale. Prenotazione obbligatoria presso i volontari o in casa parrocchiale.



LIETI EVENTI

I migliori auguri a Elvira Cerini e Eugenio Mussi che domenica 14 luglio hanno ricordato il cinquantesimo anniversario delle loro nozze nella chiesa di San Giorgio.


Nessun commento: