Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 7 luglio 2013

Notizie 7 luglio 2013



CENTENARIO UOEI AL LUGLIO CASALESE
A chiusura del programma di celebrazioni centenarie dell’Unione Operai Escursionisti Italiani, sezione di Casale Corte Cerro, sabato 13 luglio, alle 21, presso la sala polifunzionale “Il Cerro" di Ramate, in via XXV Aprile avrà luogo una serata proiezione di fotografie di montagna e immagini storiche del sodalizio a cura di Gianni Boriolo e Grazia Richetti.
Nel corso della serata è previsto un intervento del professor Mauro Moroni, docente emerito di Malattie Infettive presso l’università di Milano e nipote del fondatore Uoei, dottor Nino Dosi, sul tema “Alcool e Ricreazione Sportiva, una intuizione che ha fatto scuola”. Il titolo è ripreso da una conferenza tenuta dal Dosi a Omegna, presso l’Unione Sportiva Omegnese, la sera del 4 maggio 1913.

FESTA DEL SACRO CUORE DI GESÙ GATTUGNO
Si celebrerà domenica 14 luglio la tradizionale festa del Sacro Cuore di Gesù a Gattugno, frazione di Omegna inserita nella parrocchia di Montebuglio.
Alle 11,30 è prevista la Messa solenne e alle 15,30 Vespri, Benedizione Eucaristica e Processione con l’effige del Sacro Cuore per le vie del paese con l’accompagnamento del gruppo musicale Pietro Mascagni di Casale; a seguire incanto delle offerte presso il circolo operaio.

CONSIGLIO COMUNALE
Il Consiglio comunale è convocato per lunedì 15 Luglio alle 18.
Si parlerà del regolamento per l’applicazione del tributo comunale rifiuti sui servizi (Tares) e verrà eseguito l’esame della relazione previsionale e programmatica per il triennio 2013 – 2015. Inoltre è prevista la discussione in merito al bilancio di previsione per il 2013 e di quello per il periodo 2013 – 2015.
Infine il Consiglio provvederà a nominare i suoi rappresentanti in seno all’Unione Montana dei comuni del Cusio e del Mottarone.

Nessun commento: