Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

sabato 3 settembre 2011

Notizie 4 settembre 2011

PER GLI ANZIANI

L’associazione per la Promozione dell’Anziano ha definito il programma delle attività per il prossimo periodo autunnale.
Si inizierà domenica 2 ottobre con l’ormai consueta Giornata dell’Anziano, con la Messa alle 11 nella chiesa di San Giorgio e il pranzo sociale presso l’oratorio Casa del Giovane. Per quest’ultimo il costo previsto è di 22 euro e le prenotazioni verranno raccolte, entro il 29 settembre, dai volontari dell’associazione.
Martedì 4 ottobre, alle 17, riprenderà il corso di ginnastica ‘dolce’ presso la palestra scolastica del Motto. Proseguirà ogni martedì, dalle 17 alle 18, al costo di 6 euro mensili. Chi intendesse partecipare può presentarsi direttamente agli incontri.
Riprendono anche, per la terza stagione consecutiva, i corsi di informatica. Sono previsti un livello base per principianti assoluti e uno avanzato per chi ha già un poco di esperienza. Questo secondo livello tratterà della manutenzione del computer, del trattamento dei suoni e della partecipazione attiva al mondo di internet. Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 0323 60975 in orario serale.
Infine è in preparazione il nuovo numero del Täquin dë cui dë Cäsàal che verrà presentato durante la tradizionale festa di Natale.

ATTIVITA’ PARROCCHIALI
I ragazzi che hanno preso parte alla Giornata Mondiale della Gioventù di Madrid presenteranno la loro esperienza nel corso di una cena conviviale che si terrà all’oratorio Casa del Giovane sabato 11 settembre alle 20. La partecipazione è libera, il costo previsto è di 15 euro per gli adulti e 10 per i bambini fino a dieci anni. Prenotazione obbligatoria entro mercoledì 7 ai recapiti telefonici 342 0740896 o 340 2628831.
L’assemblea pastorale delle parrocchie Casalesi unite è convocata per lunedì 12 settembre, alle 21, presso la Casa del Giovane. All’ordine del giorno il programma delle attività per il nuovo anno pastorale e l’inizio d’attività del centro di assistenza Caritas.
I catechisti si riuniranno mercoledì 7 settembre, alle 20,45, alla Casa del Giovane. In discussione il programma del nuovo anno catechistico, che si inaugurerà ufficialmente il 9 ottobre.
Giovedì 8 settembre, alle 19, in oratorio si tiene la tradizionale cena dei Chierichetti. Al termine la proiezione delle immagini riprese durante la gita in Toscana di fine agosto.
E’ ancora aperta la sottoscrizione a premi per la cappelletta di Sant’Anna. Chi volesse parteciparvi si presenti in sacrestia a Ramate al termine delle celebrazioni.

LIETI EVENTI
I migliori auguri a Barbara Tottoli e Francesco Ferraris che sabato 10 settembre celebreranno le loro nozze.
Auguri anche alle piccole Giulia Iolitta e Carola Pingitore che domenica 11 entreranno a far parte della comunità parrocchiale di San Giorgio con cerimonia del Battesimo.

LUTTO
E’ scomparsa Gabriella Covini Perazzoli, 85 anni, di Ramate. A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.

Nessun commento: