Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 22 maggio 2011

Notizie 22 maggio 2011



SCI CLUB: CENA SOCIALE
Lo Sci Club Casale Corte Cerro organizza per il 1 giugno, alle 20, presso il ristorante ‘Cicin’ del Gabbio la consueta cena sociale annuale. Quota di partecipazione 30 euro per gli adulti e 15 per i ragazzi fino a 12 anni, con menù a loro dedicato. Durante la serata verranno premiati gli atleti della squadra agonistica che si sono distinti nella stagione 2010-2011. Prenotazioni entro il 26 maggio ai recapiti 339 6648848 o 328 0767473.

FESTE FRAZIONALI
Viene celebrata in settimana la festa della Vergine di Caravaggio, venerata all’oratorio del Balmello, collocato nel verde dei boschi poco a valle di Montebuglio. Particolarmente attesa la solenne processione di venerdì 26, alle 20, accompagnata dal gruppo musicale Pietro Mascagni di Casale; a seguire l’incanto delle offerte presso il tendone delle feste montebugliese.
Arzo festeggerà invece il patrono, san Defendente, domenica 29 maggio. In programma la Messa solenne delle 11 e la processione con lo stendardo del santo, seguita dai Vespri e dalla Benedizione, alle 15,30.

FESTA DI PRIMAVERA A MONTEBUGLIO
Torna, dal 27 maggio al 13 giugno, l’ormai tradizionale appuntamento allo stand delle feste di Montebuglio. Per tre fine settimana - dal 27 al 29 maggio, dal 2 al 5 e dal 10 al 12 giugno – ogni sera specialità enogastronomiche e buona musica allieteranno gli ospiti della più alta tra le frazioni casalesi.
Tra gli intrattenimenti musicali sono da segnalare alcuni importanti ‘tributi’ a gruppi e cantanti che hanno fatto la storia della musica moderna; in particolare l’appuntamento di venerdì 27 maggio quando il gruppo ‘Tra Liga e realtà’, affermato a livello nazionale, proporrà i pezzi di Luciano Ligabue.

PRIME COMUNIONI
Sono state celebrate domenica 22 maggio le Prime Comunioni dei ventitre bambini di quarta elementare nella parrocchia di San Giorgio. Sono Alex Caruso, Alessia Tensa Motta, Alice Frambusto, Andrea Baluci, Chiara Ferraris, Christian Silvestro, Davide Birocchi, Davide Loraschi, Federica Soldato, Francesca Guiglia, Francesco Aiello, Francesco Guglielmucci, Gaia Mangino, Gaia Zanga, Giovanni Sambuco, Luca Filocamo, Marco Perruolo, Matteo Albertini, Matteo Alessi, Matteo Corso, Paolo Moretti, Samuele Caliò e Veronica Sambuco.

LIETI EVENTI
I migliori auguri ad Ana Paula Franca Almeida e Roberto Cranna, che sabato 28 maggio celebreranno le loro nozze nella chiesa della Cereda.

LUTTO
La comunità casalese si unisce al lutto della famiglia Lagostina di Gravellona e piange la perdita dell’Andreina, popolare e infaticabile organizzatrice di gite ed eventi ricreativi, famosa in tutto il Cusio per la sua inesauribile energia. In particolare la ricordano i componenti dell’associazione per la Promozione dell’Anziano, che per lunghi anni hanno avuto in lei un’assidua collaboratrice.

Nessun commento: