Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 28 novembre 2010

Notizie 28 novembre 2010

PRO LOCO
Con l’assemblea tenutasi lunedì 22 novembre presso la sala consiliare del municipio, alla quale hanno partecipato una trentina di persone, è nata l’associazione turistica Pro Loco di Casale Corte Cerro.
I presenti hanno approvato lo statuto - redatto sulla base di quello proposto dal coordinamento nazionale delle Pro Loco – stabilito la sede sociale presso l’ex municipio di piazza della Chiesa ed eletto il consiglio direttivo, che sarà formato per il prossimo triennio da Marina Guinzoni, Deborah Landi, Ferdinando Melloni, Giuseppe Mollica, Marco Pattoni, Angela Poletti, Stefano Puglisi, Daniela Raviol, don Pietro Segato, Alessandra Soldato e Raffaella Suabbi. Spetterà a loro scegliere il presidente e assegnare le altre cariche sociali, nonché tracciare il programma delle prime iniziative.

ATTIVITA’ PARROCCHIALI
Venerdì 3 dicembre, alle 21, presso l’oratorio Casa del Giovane si riunirà il gruppo giovanile. All’ordine del giorno la partecipazione alla Giornata Mondiale della Gioventù che si svolgerà a Madrid durante la prossima estate e l’incontro con i coetanei della parrocchia di San Giovanni Battista in Oleggio.
Domenica 5 dicembre si festeggeranno il compleanno e il trentesimo anniversario di ordinazione di don Pietro Segato con una visita alla comunità gemellata di San Giovanni Battista in Oleggio. La giornata prevede la Messa alle 11 e il pranzo presso le strutture parrocchiali. Informazioni e prenotazioni in casa parrocchiale.
Le comunità casalesi si stringono intorno a Marco Borghi, il giovane seminarista ramatese che lunedì 29 novembre ha ricevuto il ministero del Lettorato, primo passo verso l’ordinazione sacerdotale.
La mostra dei lavori femminili tenutasi in occasione della festa copatronale della Madonna delle Figlie ha permesso di raccogliere 1000 euro per la missione di don Massimo Minazzi in Burundi, 400 per le missioni della Bolivia e 400 a favore di Medici Senza Frontiere. Le organizzatrici ringraziano sentitamente tutti coloro che hanno voluto contribuire.

LUTTI
Sono scomparse Carmela Capizzi, 54 anni e Licia Mengotti Begossi, 89 anni, entrambe di Ramate. A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.

Nessun commento: