Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 9 maggio 2010

Notizie 9 Maggio 2010

CASALE CULTURA
Si è chiusa, la stagione culturale di Casale Inverno, con due eventi di opposta risonanza, ma di grande interesse entrambe.
Giovedì 6 maggio Guido Tonetti, del Teatro dei Passi, ha condotto la privatissima, ma altrettanto profonda lettura, dei versi tratti da ‘Mistica d’amore’ di Alda Merini, poetessa milanese recentemente scomparsa e solo ultimamente salita agli onori della grande cronaca. Presente alla serata, con il purtroppo scarso pubblico, la figlia della scrittrice, Emanuela, che ha voluto a sua volta leggere alcune composizioni della madre.
Sabato 8, invece, una grande partecipazione ha segnato il pomeriggio intitolato ‘In biblioteca con Zanna Bianca’ e organizzato in occasione dell’annuale festa della biblioteca comunale, in collaborazione con l’istituto comprensivo Galileo Galilei. Gli allievi delle elementari e delle medie (si concedano tali arcaiche denominazioni a questo ‘vecchio rottame’ dell’insegnamento) hanno presentato il loro lavori ispirati all’immortale capolavoro di Jack London, sulla scia del concorso ‘Salviamo Zanna Bianca’ lanciato nel quadro di ‘Qui comincia la lettura’ e di Letteraltura 2010.
Sono importanti segnali di vitalità lanciati dall’assessorato alla Cultura, gli unici che emergano dall’assordante silenzio nel quale pare caduta l’amministrazione comunale negli ultimi tempi…
barba Bunin

FESTA FRAZIONALE DI ARZO
Domenica 16 magio si terranno ad Arzo i festeggiamenti per la patronale di san Defendente.
Il programma religioso prevede la Messa solenne alle 11 e i Vespri, con processione, alle 15.

Nessun commento: