Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

lunedì 5 aprile 2010

Notizie 5 Aprile 2010

ASSEMBLEA ASSOCIAZIONE ANZIANI
Rinnovato il consiglio direttivo dell’associazione per la Promozione dell’Anziano. Nel corso dell’assemblea tentasi lo scorso 31 marzo in municipio sono stati eletti consiglieri Massimo M. Bonini, Michelangelo Calderoni, Paola Guglielmelli, Marco Guiglia, Eriano Medina, Donatella Porta e Rosadele Sartoris. Probiviri, per i prossimi tre anni, saranno Amalia Albertini, Enzo Guarnori e Gaudenzio Vercelloni; sindaci revisori dei conti Magda Gemelli, Rosa Grasso, Franca Melloni, Giovanna Nolli e Anna Ragazzi. A norma di statuto, il nuovo consiglio nella sua prima seduta, convocata per il 15 aprile presso la sede di piazza della Chiesa, provvederà ad eleggere al suo interno presidente, vice presidente, segretario e tesoriere.
All’assemblea ha partecipato il vice sindaco, Grazia Richetti, in rappresentanza dell’amministrazione comunale (socio di diritto) che ha ufficialmente comunicato come i lavori per l’edificazione della casa per anziani a Ramate – sul terreno messo gratuitamente a disposizione dall’associazione – inizieranno nel corso del prossimo mese. Ricordiamo che in tale edificio, che verrà realizzato con fondi dell’Agenzia Territoriale per la Casa, troverà posto la nuova sede del sodalizio.
La seduta è proseguita con l’illustrazione, da parte del consiglio uscente, delle attività svolte e del bilancio 2009, che chiude con un pareggio di oltre 20 mila euro.
Per il futuro si è stabilito il proseguimento delle attività a sostegno degli anziani casalesi – sostegno a domicilio, accompagnamento a visite mediche e sedute di terapia – dei corsi di ginnastica e d’informatica, delle attività culturali e informative e la riproposizione del corso di Pedagogia Clinica. Quest’ultimo, tenuto ancora una volta dal professor Gino Carissimi con il contributo dell’amministrazione comunale e per un massimo di 30 persone, riprenderà il prossimo 14 aprile e si svilupperà su otto incontri che si svolgeranno di mercoledì, dalle 14,15 alle 16,15, presso la Tavernetta SOMS di via Ramate. Iscrizioni presso la biblioteca comunale, costo di partecipazione 10 euro per i non iscritti, gratuito per i soci.

ELEZIONI REGIONALI
Hanno votato 1818 elettori, pari al 62 per cento circa dei 2952 iscritti alle liste. Tra i candidati presidenti Mercedes Bresso ha ottenuto 823 voti (47,79%), Roberto Cota 819 (47,03%), Davide Bono 76 (4,41%) ed Enzo Rabellino 13 (0,75%).
Da notare come, nel complesso, i candidati della sinistra siano tornati a raccogliere la maggioranza – seppur risicata – dei voti. Infatti ancora alle elezioni europee delle scorso anno il centro destra aveva totalizzato oltre il 52 per cento delle preferenze (50,35% alle provinciali).

CASALE FUORI DALL’INVERNO
Riprenderanno sabato 10 aprile alle 21, nella sala consiliare del municipio, gli incontri di Casale fuori dall’inverno. Guido Tonetti, del Teatro dei Passi, presenterà ‘Mistica d’amore’, con lettura di liriche della poetessa milanese Alda Merini, recentemente scomparsa.

LUTTI
Sono scomparsi Valentina Tazzinelli Svilpo e Giovanni ‘Franco’ Bulgheroni, entrambi di 81 anni ed entrambi residenti a Crebbia.
Ai parenti e agli amici le più sentite condoglianze della redazione.

Nessun commento: