Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 18 aprile 2010

Notizie 18 aprile 2010

IN RICORDO DEL 25 APRILE
L’Amministrazione comunale, attraverso il Comitato antifascista, ha organizzato gli eventi celebrativi del sessantacinquesimo anniversario della Liberazione, che inizieranno sabato 24 alle, 18, nella sala consiliare del municipio, con la presentazione – in collaborazione con ANPI e Comitato Biblioteca – di due nuovi testi sulla Resistenza locale: ‘Con la Valtoce nella terra che bevve il suo sangue’ di Vincenzo Beltrami e ‘Licinio Oddicini Livio, vita e scritti di un partigiano giornalista’ di Paola Giacoletti.
Domenica 25 ritrovo al municipio alle 9,30, corteo al cimitero e benedizione delle tombe dei caduti, trasferimento al parco delle Rimembranze con deposizione di fiori, letture proposte dagli allievi delle scuole casalesi e orazioni ufficiali.
La Messa in chiesa parrocchiale, alle 11, coinciderà con quella della patronale di san Giorgio.
Al termine delle celebrazioni aperitivo presso il circolo Arci della Società Operaia.

GOLOSISSIMO ‘TENDONE’
Nei giorni di San Giorgio ritorna, a fianco della chiesa parrocchiale, l’ormai mitico ‘Tendone’, ristorante provvisorio che ogni sera offre la sua ricca scelta di specialità: penne all’arrabbiata, al ragù e alla salsa di noci, trofie alla ligure, bistecche ai ferri, braciole ,salamini alla griglia, porchetta ai ferri, tomino alla griglia, formaggi, affettati, patate fritte, verdure grigliate, fagioli in insalata, torta del pane e semifreddi casalinghi.
Menù speciali si potranno trovare venerdì 23 aprile – specialità messicane e birra a caduta – sabato 24 – polenta e merluzzo con panna o pomodoro e tapelucco – e domenica 25 – riso pilaf con gamberi e costine alla griglia. E ancora: lunedì 26 la ‘serata dei risotti’, venerdì 30 stinchi al forno e birra a caduta, sabato 1 maggio linguine allo scoglio e tagliata di tonno con misticanza, domenica 2 costine alla griglia.
Domenica 25 aprile e venerdì 1 maggio i pranzi sociali, il secondo con accompagnamento musicale, a menù fisso e costo di ventidue euro. Prenotazione obbligatoria, entro venerdì’30 aprile.

ASSOCIAZIONE ANZIANI
Il neoeletto consiglio dell’associazione per la Promozione dell’Anziano ha tenuto la sua prima seduta giovedì 15 aprile, provvedendo innanzi tutto a completare il quadro delle cariche sociali. Marco Guiglia, Massimo M. Bonini ed Eriano Medina sono stati riconfermati nei rispettivi ruoli di presidente, vicepresidente e tesoriere, mentre alla carica di segretario è stata eletta Donatella Porta.
Tra gli impegni immediati, il pomeriggio dell’anziano, lunedì 26 aprile, alle 15 presso l’oratorio Casa del Giovane: proiezione fotografica e merenda in compagnia.

Nessun commento: