Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 21 febbraio 2010

Notizie 21 Febbraio 2010

PARROCCHIE NEL WEB
Un gruppo di volontari, in accordo con don Pietro Segato e padre Joseph Irudaya Raj, ha predisposto e messo in linea un embrione di sito internet per le parrocchie riunite del territorio di Casale Corte Cerro (Casale, Ramate e Montebuglio con Gattugno). E’ possibile raggiungerlo all'indirizzo parrocchiecasalecc.studiombm.it. Al sito sono collegati il blog parrocchiecortecerro.blogspot.com e la casella mail parrocchiecasalecc@alice.it
Il sito delle parrocchie vorrebbe essere un giornalino on-line e come ogni giornale potrà vivere e prosperare soltanto con il contributo di molti Per il momento è tutto ad uno stato provvisorio e molto semplificato; si potranno migliorare sia l'aspetto che i contenuti con il contributo di chiunque abbia voglia di partecipare al lavoro. Per cui l’invito, rivolto soprattutto ai giovani appassionati di web e informatica, è: “Datevi da fare e diffondete la ‘lieta novella’ ad amici e conoscenti, invitando tutti a collaborare.”

CORSI D’INFORMATICA PER ANZIANI
Dopo il successo della precedente edizione prenderanno il via all’inizio di marzo i due nuovi corsi in informatica di base proposti dall’associazione per la Promozione dell’Anziano a soci e simpatizzanti. Gli incontri si terranno nei pomeriggi di mercoledì, a partire dal 3 marzo, dalle 17 alle 19 e di giovedì – o martedì, è un particolare ancora da definire – dalle 20,30 alle 22,30 presso la sede dell’associazione, in piazza della Chiesa, sopra la biblioteca comunale.
Scopo dell’iniziativa è quello di far conoscere le principali possibilità offerte dalle nuove tecnologie, iniziando dall’ABC e arrivando all’utilizzo di strumenti di rete quali posta elettronica, shopping e gestione di servizi – banca, posta, previdenza sociale e quant’altro - on line, direttamente da casa propria. Ognuno dei due corsi si svilupperà su dieci incontri. Ai partecipanti è richiesto un piccolo contributo alle spese, a fronte del quale verranno messe a disposizione le attrezzature necessarie.
Al momento sono una quindicina gli iscritti, per cui è possibile inserire ancora alcune persone. Chi fosse interessato si può rivolgere al recapito telefonico 0323 60975 nelle ore serali.

CASALE FUORI DALL’INVERNO
Venerdì 26 febbraio alle ore 21, presso la sala consiliare del municipio, prenderà il via “Casale (fuori dall’) Inverno”, ciclo di serate culturali organizzate dall’assessorato alla Cultura e dalla Biblioteca comunale. Fiorella Mattioli Carcano, nota esperta di storia dell’arte, tratterà il tema “La plurimillenaria cultura del Cusio” presentando alcune pubblicazioni sue e dell’associazione Cusius di Miasino.

LUTTO
E’ scomparsa Maria Ottone Albertini, originaria di Gravellona Toce e abitante ad Arzo. Con i suoi 105 anni era la più anziana persona del territorio di Casale.
A tutti i parenti e agli amici le più sentite condoglianze della redazione e dell’intera comunità.

Nessun commento: