Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

lunedì 9 febbraio 2009

GIROLAGO A CASALE

IL RAGGIO D`ARGENTO DI GIROLAGO
Dalla Val Corcera alla Val Guerra
DOMENICA 1 MARZO
Una passeggiata su sentieri e mulattire alla scoperta di nuovi percorsi nell`aria frizzante dell`inverno con luci e profumi che annunciano la primavera.
Un nuovo percorso da effettuare in inverno per poter godere al meglio dei panorami che il territorio di Casale Corte Cerro ci offre sulla piana sottostante e sui monti che ci circondano. Uno sguardo che in alcuni punti giunge fino al Lago Maggiore, e nuove e curiose proposte di visite lungo la camminata.
Il percorso partendo dalla piazza di Crusinallo (frazione di Omegna) ci condurrà lungo una non severa salita ad attraversare alcune delle numerose frazioni di Casale Corte Cerro, quindi la discesa fino a Gravellona Toce per poi affrontare la Val Guerra fino a Granerolo. A chiusura dell`anello si tornerà quindi a Crusinallo avendo percorso circa 15 km.
Programma:
Ore 8.30 ritrovo e accredito a Crusinallo in Piazza della Chiesa
Ore 9.00 partenza
Nel corso della mattinata si attraverserano le frazioni di San Fermo e Gattugno e, entrano nel comune di Casale, Montebuglio e Tanchello.
Sosta pranzo a Casale Centro.
Nel pomeriggio si raggiungerà Gravellona Toce passando per Cafferonio, Arzo e Ricciano. Quindi si procederà verso Granerolo.
Ore 17.00 circa arrivo a Crusinallo in Piazza della Chiesa .
Tutto il percorso sarà animato da visite a luoghi di interesse, incontri curiosi, piacevoli soste per rifocillarsi, e allegri benvenuti dei comuni e dei comitati di quartiere.

Munisi di pranzo al sacco
Prenotarsi entro giovedì 26 febbraio 2009.
Costo € 5,00 a partecipante. Gratuito per bambini e ragazzi minori di 18 anni.
Per informazioni: Ecomuseo tel 0323.89622
Per prenotazioni: Scaricare la scheda d`iscrizione dal sito http://www.lagodorta.net/ e inviarla all`indirizzo ecomuseo@lagodorta.net, oppure mandare una mail con nome, cognome, indirizzo, n. di telefono di tutti i partecipanti sempre a ecomuseo@lagodorta.net, oppure telefonare ad Ecomuseo 0323.89622.
Scopriamo Girolago 2009
Ecco le date e le tappe ipotizzate per la prossima edizione estiva:
Domenica 19 aprile Oira (Nonio) - Pettenasco
Domenica 10 maggio Pettenasco - Gozzano
Domenica 24 maggio Gozzano - Oira (Nonio)
Prossimamente la CONFERENZA STAMPA con la conferma delle date indicate e l`annuncio del programma completo

Nessun commento: