Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 24 marzo 2024

Notizie casalesi - 24 marzo 2024

 VOLONTARI PER IL PARCO: SI RIPARTE

Dopo il successo dello scorso anno l’Amministrazione comunale e il locale gruppo di Protezione Civile lanciano anche per la prossima stagione primaverile - estiva – autunnale l’iniziativa ‘Volontari per il Parco’, con obbiettivo di curare la manutenzione del parco fluviale dello Strona, in frazione Gabbio.

Il primo appuntamento, a partecipazione libera, è fissato per giovedì 28 marzo con ritrovo alle 17 presso i gazebo del parco. I successivi interventi saranno effettuati il 18 aprile, 9 e 30 maggio, 20 giugno, 11 luglio, 1 e 22 agosto, 12 settembre e 3 ottobre.

Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio Tecnico comunale.

 

RIPRENDONO LE VISITE AL MUSEO DELLA LATTERIA

Con l’arrivo della primavera sono riprese le visite di gruppo al museo della Latteria Consorziale Turnaria, soprattutto da parte delle scolaresche del territorio. Agli ospiti viene offerto l’accompagnamento da parte degli operatori e dei volontari di Ecomuseo del Lago d’Orta, con la descrizione dettagliata degli oggetti esposti, dei processi di lavorazione e della storia del sito; inoltre è possibile effettuare attività di laboratorio didattico relative alla lavorazione del latte e alla fabbricazione dei principali prodotti caseari.

Chi fosse interessato può prenotare le attività e ricevere tutte le informazioni in merito chiamando il recapito telefonico 0323 89622 o scrivendo una email all’indirizzo ecomuseo@lagodorta.net

 


CELEBRAZIONI PASQUALI NELLE PARROCCHIE CASALESI

Giovedì Santo, 28 marzo Cena del Signore con lavanda dei piedi ai bambini della Prima Comunione, alle 20,30 a Casale. Seguirà un’ora di adorazione animata, dalle 22 alle 23.

Venerdì 29 la Passione del Signore sarà ricordata alle 18,00 a Ramate. Alle 20,30 la tradizionale Via Crucis da Casale al santuario del Getsemani; in chiesa parrocchiale in caso di maltempo.

Sabato 30 cerimonia unica per la Veglia Pasquale, alle 21 a Casale. Domenica 31 le Messe saranno celebrate alle 9 a Montebuglio, alle 10 a Ramate e alle 11,15 a Casale. Lunedì 1 aprile alle 10 a Ramate e alle 11 a Casale.

 

FESTA PATRONALE DI SAN GIORGIO

E’ aperta la raccolta dei doni per il banco di beneficenza. I materiali, purché in buono stato, vanno consegnati al parroco.

E’ aperta anche la raccolta degli ingredienti per le torte di pane. Servono zucchero, amaretti, cioccolato fondente, latte intero e vanilina. Si accettano anche, in alternativa, offerte in denaro.

Servono come sempre i volontari, vecchi e nuovi. Chi fosse disponibile a dare una mano si segnali al parroco.

Nessun commento: