Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

lunedì 18 marzo 2024

Notizie casalesi - 18 marzo 2024

BUON COMPLEANNO

Lo scorso 13 marzo Clelio Magnaghi, originario di Luzzogno e residente al Gabbio, ha raggiunto l’invidiabile traguardo dei cento anni. E’ l’ultimo rimasto in vita dei casalesi che presero parte alla lotta di Liberazione; aveva combattuto nei ranghi della Divisione Alpina Beltrami, in valle Strona e in Ossola, e fu testimone della strage compiuta dai nazifascisti all’ospedale di Forno, il 9 maggio 1944.

A festeggiarlo, presso la casa di riposo di Ameno dove si trova ora ospitato, sono arrivati, oltre ai parenti, i sindaci di Casale Corte Cerro, Claudio Pizzi e di Valstrona, Luca Capotosti e la presidente dell’ANPI Cusio, Raffaela Piloni.

 


NUOVE INIZIATIVE PER LA BIBLIOTECA COMUNALE

I volontari della Ca dij Libär dlä Cort Cèrä annunciano le iniziative in programma per il prossimo periodo di primavera.

Il 18 marzo sono ripresi gli incontri con le Storie sul Tappeto – in collaborazione con Nati per Leggere - che si terranno poi il 3 e 15 aprile, l’8 e il 20 maggio e il 5 giugno; dalle 17,10 alle 18 circa.

Il secondo appuntamento per lo cambio figurine è fissato per lunedì 25 marzo, dalle 17 in poi, con merenda in compagnia; per ragazzi e bambini dai tre anni in su.

Sabato 30 marzo, dalle 15 in poi, Pasqua in Biblioteca, con letture animate e laboratorio creativo.

Per informazioni contattare il recapito telefonico 340 721 3068.

 

SCAMBIO DI SEMI E DI STORIE A CREBBIA

Il Bed and Breakfast Al Mutpron di Crebbia organizza per il pomeriggio di domenica 24 marzo, presso la sua sede di via Crebbia l’ormai tradizionale incontro primaverile per il libero scambio di sementi auto coltivate. Sarà ancora una volta l’occasione per ascoltare relazioni tecniche e racconti storici a tema e per scambiarsi opinioni ed esperienze sull’arte della coltivazione domestica.

Per i più piccoli verranno organizzate attività ludiche e di laboratorio didattico. E’ prevista anche una merenda a offerta libera, per la quale si richiede di arrivare muniti di bicchiere personale.

Dalle 14 al crepuscolo, con partecipazione libera. Per informazioni contattare il recapito telefonico 340 468 4044.

LUTTI

Sono scomparsi Lorenzo Vittoni, 77 anni, della Cereda e Mario Costanzo, 72 anni, di Ramate. A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.

Nessun commento: