Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 29 gennaio 2023

Notizie casalesi - 29 gennaio 2023

 


LETTURE DI GRUPPO IN BIBLIOTECA

La biblioteca comunale Ca dij Libär dlä Cort Cèrä propone un nuovo ciclo di incontri per la lettura individuale all’insegna di ‘C’è un libro nel mio tè’. I partecipanti – a titolo gratuito – porteranno un libro a loro scelta a cui si dedicheranno per un po’ di tempo, consumando intanto uno spuntino. Seguirà un momento di scambio di opinioni e di reciproci consigli per le prossime letture.

Il primo appuntamento è fissato per martedì 21 febbraio alle 21; seguiranno i martedì 21 marzo, 18 aprile, 16 maggio e 20 giugno. Partecipazione libera e aperta a lettori di ogni età; non è richiesta prenotazione.

 

CARNEVALE RAMATESE

Il circolo Arci Rio Grande di Ramate organizza per domenica 12 febbraio il carnevale della popolosa frazione. Alle 12 verranno distribuite polenta, salamini, gorgonzola e patatine fritte. Dalle 14 prenderà il via il programma di animazione per bambini - con danze, truccabimbi e distribuzione di crepes dolci – sotto la guida di DJ Sten, con la premiazione dei più bei costumi.

 

FESTA DI SANT’APOLLONIA

La parrocchia di Ramate celebrerà la tradizionale festa di sant’Apollonia domenica 5 febbraio. In programma la Messa solenne alle 10 e la funzione pomeridiana, con recita dei Vespri, Adorazione e Benedizione Eucaristica alle 15.

 

LUTTI

Sono scomparse Maria Iani Filocamo, 89 anni, di Casale centro e Liboria Catena Tina Arancio Varveri, 89 anni, di Ramate. A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.

Nessun commento: