Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 15 maggio 2022

Notizie casalesi - 15 maggio 2022

 IN SCENA AL CERRO

Sabato 14 maggio si è tenuta a Ramate l’ultima rappresentazione della rassegna ‘In scena… al Cerro’, a cura dell’associazione Amici per un Sogno e dell’Amministrazione comunale di Casale Corte Cerro. Alla prova la compagnia La Bottega dei Rebardò di Roma con la commedia ‘Una volta nella vita’ di Gianni Clementi, per la regia di Enzo Ardone. Un’esilarante pièce in due atti ambientata nella sala mortuaria di un obitorio e con protagonisti tre cadaveri e mezzo ‘che non sanno di esserlo’ – e che non vi si rassegnano – e un angelo ‘smemorato’.

A fine serata è stata svelata la classifica stilata con i voti che il pubblico e la giuria professionale hanno assegnato agli spettacoli che si sono succeduti dallo scorso febbraio a Ramate e anche nelle altre due sedi della rassegna, Baveno e Piedimulera. Tutti i gruppi amatoriali partecipanti sono stati in qualche modo ricordati e hanno ricevuto premi - con diverse motivazioni – dai rappresentanti delle tre Amministrazioni comunali presenti in sala.

 


CENA ALPINA

Il gruppo ANA di Casale Corte Cerro invita soci e simpatizzanti a partecipare alla cena sociale in programma per sabato 28 maggio, alle 20 presso il Tendone di San Giorgio.

Costo 25 euro per gli adulti e 10 per i bambini. Informazioni e prenotazione al recapito telefonico 347 139 7940.

 

STREET FOOD E VESPARADUNO

Doppio appuntamento nel prossimo fine settimana a Casale centro. Sabato 21 maggio, con lo Street Food del Tendone, il comitato di San Giorgio offrirà, a partire dalle 19, un ricco menù di ‘pronti al pizzico’ accompagnati da animazione per i bambini e intrattenimento musicale con Attenti a quel Duo. Il ricavato andrà a favore dell’accoglienza dei profughi dall’Ucraina.

Domenica 22 sarà la volta della sesta edizione del Vesparaduno di San Giorgio. Iscrizione dalle 8,30, sfilata dei partecipanti alle 10, pranzo alle 12,30 presso il Tendone di piazza della Chiesa con successiva premiazione.

 

PRIME COMUNIONI

Le Prime Comunioni sono state amministrate a 14 bambini della parrocchia di Ramate domenica 15 maggio, durante la Messa delle 11,30. Si tratta di Leonardo Bertolotti, Francesco Carissimi, Martina Cerruti, Angelica Collura, Lucrezia Ferrozzi, Samuele Genga, Eva Guida, Beatrice Maulini, Luca Moran dini, Thomas Motetta, Serena Paggi, Viola Domenica Ripepi, Marta Trentarossi e Greta Tufano.

La prossima domenica, 22 maggio - alle 11,15 nella chiesa di San Giorgio – sarà poi la volta dei ragazzi di Casale e Montebuglio.

 


LAVORI PUBBLICI

L’Amministrazione comunale comunica che si stanno avviando al termine i lavori per la realizzazione di un’area ricreativa e sportiva sulle rive del torrente Strona, in frazione Gabbio. Nei giorni scorsi l’impresa esecutrice ha provveduto al riempimento del bacino d’acqua destinato alla pesca sportiva e sta terminando la posa degli arredi e delle strutture di gioco destinate ai bambini.

Le opere - parte di un più vasto progetto di riqualificazione ambientale lungo l’asse dello Strona per un costo totale di circa 900 mila euro, per la maggior parte elargiti dalla Fondazione Cariplo - sono realizzate su progetto redatto dall’Unione dei Comuni Montani del Cusio.

 

  

CENTRO ESTIVO PARROCCHIALE

Le tre parrocchie casalesi organizzano un Grest (centro estivo) per i ragazzi del territorio; si terrà presso l’oratorio Casa del Giovane di Casale centro nel periodo compreso tra il 27 giugno e il 15 luglio prossimi, in orario pomeridiano. Si stanno cercando volontari per l’organizzazione.

Ai possibili partecipanti verrà distribuito un volantino con tutte le informazioni necessarie. Per ulteriori chiarimenti ci si può rivolgere al parroco, don Massimo Galbiati, chiamando il recapito telefonico 347 059 8804.

 

LIETI EVENTI

I migliori auguri ai piccoli Samuele e Luca Agostini che prossimamente entreranno a far parte della comunità parrocchiale di San Giorgio con la celebrazione del loro Battesimo.

Nessun commento: