Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 4 luglio 2021

Tracce di Meraviglie

 

  

Ancora una volta segnaliamo l’inserimento del territorio casalese nel percorso di un itinerario internazionale, un viaggio a piedi in 36 tappe dalle Alpi svizzere, attraverso Canton Ticino, Ossola, Cusio e Novarese sino ai confini con la Lomellina, alla ricerca delle meraviglie del passato.

Ce lo descrive Marilena Flury Roversi, studiosa del territorio residente a Orta, nella sua opera ‘Tracce di Meraviglie’ che sarà composta di tre volumi, di cui i primi due già disponibili in internet per le edizioni Amazon, sia nel formato cartaceo che in quello elettronico.

La tappa numero 28 riguardante Casale è descritta nel secondo volume, al capitolo 5 e descrive l’itinerario da Gravellona Toce a Omegna passando, appunto, per Casale centro e per le sue frazioni alte.

Nessun commento: