Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 25 luglio 2021

Notizie casalesi - 25 luglio 2021

 

COMMEMORAZIONE DEI CADUTI ALL’ALPE GRANDI

Le amministrazioni comunali di Casale Corte Cerro, Gravellona Toce e Omegna, in collaborazione con la sezione ANPI di Omegna e zona Cusio, organizzano per domenica 1 agosto la commemorazione dei sei partigiani della divisione Beltrami caduti nello scontro avvento all’alpe Grandi il 6 agosto 1944.

I partecipanti si raduneranno alle 10,15 presso il monumento ai caduti della frazione Pedemonte di Gravellona Toce, in via Pedolazzi per la deposizione degli omaggi floreali; si sposteranno quindi al vicino circolo Nuova Stella Alpina per ascoltare i saluti delle autorità e la commemorazione ufficiale tenuta dalla professoressa Grazia Richetti, consigliere comunale di Casale.

 

FESTE CAMPESTRI A RAMATE E A QUAGGIONE

Il circolo Arci Rio Grande di Ramate torna a proporre, dopo la pausa forzata del 2020, la sua festa estiva ‘Sotto i Tigli’ dei giardini pubblici di via Bruno Bertone. Dal 29 luglio a domenica 1 agosto, a partire dalle 19,30 sarà possibile cenare con i piatti tipici della rinomata cucina, far divertire i bambini con truccabimbi, scivolo gonfiabile e tappeti elastici e godere di alcuni spettacoli di arte varia. E’ fortemente consigliata la prenotazione – chiamando il recapito 0323 60412 - viste le limitazioni imposte dalle pur sempre vigenti normative anti Covid.

Anche all’alpe Quaggione si farà festa, domenica 1 agosto, in onore della Madonna della Neve cui è dedicata la chiesetta della rinomata località panoramica. L’associazione Amici dell’Alpe Quaggione organizza un pranzo all’aperto, presso l’area attrezzata del Valarel, a base di polenta, gorgonzola e carne alla griglia. Prenotazione obbligatoria, sino ad esaurimento dei posti disponibili, chiamando il recapito telefonico 366 112 5372; sarà inoltre organizzato il servizio di asporto, sempre su prenotazione.

 

HA RIAPERTO IL BAR DEL CENTRO CULTURALE IL CERRO

Venerdì 23 luglio, in concomitanza con l’ultimo appuntamento del Luglio Casalese - lo spettacolo teatrale comico e musicale ‘Concert jouet’, con la voce di Paola Lombardo accompagnata al violoncello da Paola Torsi - ha riaperto i battenti al pubblico il bar situato presso il centro culturale Il Cerro di Ramate.

La gestione del locale, appartenente al comune di Casale Corte Cerro, era stata recentemente assegnata mediante pubblico concorso e riprende così il suo servizio dopo i lavori di ammodernamento eseguiti dai nuovi esercenti.

 



CATECHISTI CERCASI

Le tre comunità parrocchiali del territorio di Casale Corte Cerro necessitano di nuove figure di catechisti in vista della ripresa delle attività formative, nel prossimo autunno.

Chi fosse disponibile ad assumere tale importante incarico lo segnali al parroco telefonicamente al recapito 347 059 8804 o via email all’indirizzo galbiati.mass@alice.it

 

Nessun commento: