Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

lunedì 25 gennaio 2021

Notizie casalesi - 25 gennaio 2021

 

INFORMATIZZATA LA GESTIONE DEI BUONI PASTO SCOLASTICI

Svolta digitale per il comune di Casale Corte Cerro nel sistema di prenotazione dei pasti alla mensa scolastica. Dal gennaio 2019 i genitori degli alunni, invece dei consueti buoni cartacei, possono prenotare e pagare i pasti dei figli direttamente via computer, tablet o telefono comodamente da casa; il servizio viene pagato attraverso la piattaforma PagoPA dell’Agenzia delle Entrate, mentre prenotazioni e segnalazioni di assenze o variazioni di orario e menù si gestiscono attraverso l’applicazione o il portale dedicati, a cui ogni famiglia ha ricevuto le credenziali per l’accesso. Inoltre è possibile disdire o prenotare telefonicamente il pasto.

“Nell’ambito dei servizi scolastici è sicuramente un obiettivo raggiunto tra quelli che ci eravamo prefissati – ha dichiarato l’assessore all’Istruzione Cristina Giro - e che vede coinvolti i cittadini come protagonisti nell’evoluzione dei servizi stessi, attraverso una tecnologia che diventa uno strumento utile per semplificare le operazioni della vita quotidiana”.

 

MESSA IN SICUREZZA GLI ATTRAVERSAMENTI PEDONALI SULLA REGIONALE 229

Sono iniziati in questi giorni i lavori di messa in sicurezza di alcuni attraversamenti pedonali lungo la strada regionale 229 che percorre il fondovalle, collegando Omegna a Gravellona Toce.

Le opere, per un costo di circa 27 mila euro, prevedono l'installazione di paline dotate di lampade LED in punti che si sono rivelati particolarmente pericolosi; illumineranno gli attraversamenti pedonali per garantire maggiore sicurezza ai pedoni, soprattutto nelle ore serali e notturne.

 


IL GRUPPO DI MINORANZA RIENTRA IN CONSIGLIO COMUNALE

Dopo le aspre polemiche che hanno diviso i gruppi di maggioranza e minoranza del Consiglio comunale durante l’estate e l’autunno del 2020, pare si sia finalmente raggiunto un’intesa che permetta ai consiglieri di L’Alternativa per Casale di riprendere le loro funzioni istituzionali e di tornare a partecipare alle sedute del Consiglio comunale.

Il sindaco Claudio Pizzi e la capogruppo di minoranza Fabrizia Maggiola hanno diramato una dichiarazione congiunta nella quale affermano: “Dopo gli ultimi mesi di incomprensioni, abbiamo deciso, a seguito di alcuni incontri informali, di superare le divergenze in essere per il bene della comunità casalese. Si potrà così nuovamente instaurare un clima collaborativo alla luce delle importanti e delicate questioni economiche e sociali, derivanti dalla pandemia in atto, che dovranno essere affrontate nei prossimi mesi”.

 

LUTTO

All’età di 81 anni è scomparso Francesco Bertone, detto Cèk, di Ramate. A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.

Nessun commento: