Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

giovedì 7 novembre 2019

Nuovo impianto di riscaldamento al Cerro di Ramate

Riceviamo e pubblichiamo.
Lavori di efficientamento energetico Teatro “Il Cerro”
Dopo che nelle scorse settimane l’Amministrazione Comunale di Casale Corte Cerro ha approvato i lavori, sono ormai prossime alla partenza le opere relative all’efficientamento energetico del Teatro “Il Cerro”.
I lavori, che si svolgeranno dall’11 al 23 novembre, vedranno l’impegno di 50.000€ necessari al miglioramento e al relativo efficientamento dell’impianto di riscaldamento dell’intera struttura. Al termine, l’edifico potrà godere di una migliore distribuzione e relativa percezione del calore con un notevole risparmio dal punto di vista dei consumi e delle emissioni.
Da parte del nostro Comune non è uno sforzo banale quello di destinare ben 50.000€ al miglioramento del nostro Teatro – le parole del Sindaco Claudio Pizzi - Siccome però ci teniamo davvero in modo particolare a questa struttura, tra le nostre priorità vi è da sempre quella di migliorare questo luogo che svolge molteplici funzioni nei confronti della nostra comunità”.
“Il Teatro del Cerro a Ramate è uno dei punti di forza dell’offerta ai cittadini del nostro Comune e per chi arriva da fuori. La sua manutenzione e il suo miglioramento sono un costante impegno dell’attuale Amministrazione. Grazie alla conclusione di questi lavori "Il Cerro” diventerà ancora di più un centro culturale importante per tutta la comunità, permettendoci di accogliere al meglio pubblico e operatori – le parole dell’Assessore ai Lavori Pubblici Gabriele Falcioni.
“Con l’arrivo del nuovo anno, il teatro si prepara ad ospitare una nuova rassegna teatrale proposta dalla compagnia Amici per un sogno” – conclude l’Assessore alla Cultura Irene Piana - Dal 30 marzo al 5 aprile prossimo “Il Cerro” ospiterà nuovamente Il concorso Insieme per suonare cantare danzare”, un importante competizione nazionale che vedrà centinaia di bambini provenienti da tutta Italia esibirsi nel nostro comune. Continua poi la collaborazione con “"Onda Teatro”, compagnia che si occupa ormai da molti anni dell’organizzazione della rassegna di teatro per famiglie ”Domeniche a teatro” e della rassegna estiva “Dalla montagna al lago”.

Nessun commento: