Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 10 novembre 2019

Notizie casalesi - 10 novembre 2019


FESTA DELLA MADONNA DELLE FIGLIE
Si celebrerà nel prossimo fine settimana la festa dlä Mädònä dij Mätän – la Madonna delle Figlie – copatrona della parrocchia di San Giorgio. Dopo la questua delle Cercone di sabato 9 e il triduo di preparazione iniziato giovedì 14, sabato 16 la Messa prefestiva – animata dal coro Voce del Cuore - verrà officiata alle 20,30 e sarà seguita dalla tradizionale processione per le vie del capoluogo, con i diciottenni a portare l’effige della Vergine.
Domenica 17, alle 11,15 Messa solenne con la presenza delle nuove Priore e l’animazione della corale Franco De Marchi. Alle 15 recita dei Vespri e Benedizione Eucaristica.
Presso le sale parrocchiali del Baitino, in via Roma, verrà allestita la mostra mercato dei lavori femminili il cui ricavato andrà a sostenere l’azione dei missionari locali.

MERCATINI NATALIZI
Domenica 24 novembre la Pro Loco casalese organizza la nuova edizione di Aspettando Natale - mercatini natalizi.
A partire dalle 10,30 e fino alle 17, lungo la via Roma – tra piazza della Chiesa e lo slargo del Municipio – si troveranno le bancarelle allestite sia dai commercianti che dalle associazioni di volontariato. Nell’arco della giornata si potranno inoltre trovare attività di animazione, presentazione di canti natalizi a cura dei bambini del catechismo, area bar tra le bancarelle, servizio di ristorazione presso l’oratorio Casa del Giovane e… sorprese varie!
In contemporanea – durante la Messa delle 11,15 nella chiesa di San Giorgio – le parrocchie casalesi festeggeranno gli sposi che ricordano un significativo anniversario delle loro nozze.

AL CERRO SI MIGLIORA L’IMPIANTO DI RISCALDAMENTO E SI PROGRAMMANO NUOVE ATTIVITA’
Tra l’11 e il 23 novembre verranno eseguite le opere per il miglioramento dell’efficienza energetica al centro culturale Il Cerro di Ramate recentemente approvate e finanziate dall’Amministrazione comunale. I lavori, per un ammontare di 50mila euro, prevedono la ristrutturazione dell’impianto di riscaldamento, così che l’edifico possa godere di una miglior distribuzione del calore e di un notevole risparmio dal punto di vista dei consumi e delle emissioni.
Con l’arrivo del nuovo anno la struttura ospiterà una rassegna teatrale proposta dalla compagnia Amici per un Sogno e dal 30 marzo al 5 aprile verrà riproposto il concorso ‘Insieme per Suonare Cantare Danzare’, importante competizione nazionale che vedrà centinaia di bambini provenienti da tutta Italia esibirsi nel nostro comune. Continua poi la collaborazione con Onda Teatro di Torino, compagnia che si occupa ormai da molti anni di organizzare la rassegna per famiglie ‘Domeniche a Teatro’ e della rassegna estiva ‘Dalla Montagna al Lago’.


LUTTI
Sono mancati Elisabetta Cova Moscardini vedova Gagliardi, 98 anni, di Ramate e Renato Tensa Motta, 63 anni di Montebuglio. A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.

Omegna
ISTITUTO DALLA CHIESA – SPINELLI
E’ ONLINE IL GIORNALINO DEGLI STUDENTI
Con l’inizio del nuovo anno scolastico un gruppo di studenti dell’istituto professionale e tecnico cittadino ha voluto ridar vita al progetto di giornalino studentesco. Coordinati dai professori Alessio Iannotta e Isora Paoletto, hanno deciso di pubblicare gli articoli nel sito internet della scuola, nel quale è stato ricavato un apposito spazio, senza seguire, almeno per i primi tempi, una precisa scansione temporale. Primi argomenti affrontati le elezioni dei rappresentanti negli organi collegiali interni – consigli di classe e consiglio di istituto – e nella Consulta provinciale degli studenti. E’ comparsa inoltre un’intervista al dirigente scolastico, professoressa Rosa Angela Bolognini.
Mancano ancora un nome e un logo; per trovarli viene ora lanciato un concorso interno cui tutti i ragazzi sono invitati a partecipare. L’invito riguarda anche la partecipazione di chiunque fosse interessato al lavoro redazione.
Quello che per ora si intitola semplicemente Giornalino degli Studenti è raggiungibile all’indirizzo internet dallachiesaspinelli.edu.it cercando l’apposito box nella pagina principale, in basso a destra.

Nessun commento: