Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 16 luglio 2017

Notizie casalesi - 16 luglio 2017

A TEATRO CON CASALESTATE
Ultimo appuntamento del programma Casalestate 2017, venerdì 28 luglio, alle 21,30 presso il centro culturale Il Cerro di Ramate. La residenza teatrale Dalla Montagna al Lago - con la collaborazione di Onda Teatro di Torino e il sostegno dei comuni di Baveno, Casale Corte Cerro e Gravellona Toce – porterà in scena “Biciclette con le ali”, di e con Silvia Elena Montagnini, regia di Bobo Nigrone.
Si tratta della storia dei fratelli Wright che nel 1903, partendo dalla loro passione per le biciclette, costruirono il Flyer, primo aereo della storia.
La stagione culturale casalese proseguirà poi con gli appuntamenti di Estate 2017 in Latteria, che ha in programma diversi incontri, tra agosto e settembre, presso il museo el capoluogo.

FESTA DELLA MADONNA DI POMPEI
La parrocchia di San Giorgio Martire celebrerà nel prossimo fine settimana la ricorrenza della Vergine del Rosario. Sabato 22 luglio, alla Messa delle 18, verrà impartita l’Unzione degli Ammalati; domenica 23 Messa solenne alle 11 e Vespri alle 15. Tutte le funzioni verranno officiate nella chiesa di San Carlo Borromeo, particolarmente dedicata alla Madonna di Pompei.
Verrà anche organizzata la tradizionale fiera del dolce, i cui proventi andranno a sostenere le attività della Caritas interparrocchiale.

CONSIGLIO COMUNALE
Il consiglio comunale si è riunito lo scorso 12 luglio per approvare in via definitiva la variante numero quattro al Piano Regolatore Generale e per discutere della zona economica speciale del Verbano Cusio Ossola. Sono inoltre stati verificati gli equilibri economici generali e ratificate alcune variazioni al bilancio dell’ente.

TERMINA IL CENTRO ESTIVO
E’ giunta al termine anche per questa estate l’avventura del GREST interparrocchiale ‘Dettofatto’. La chiusura ufficiale avverrà con la festa di venerdì 21 luglio, con inizio alle 21, presso l’oratorio Casa del Giovane o, in caso di maltempo, al centro culturale Il Cerro di Ramate.

RINGRAZIAMENTI
I festeggiamenti per il Sacro Cuore di Gesù, tenutisi recentemente a Gattugno, hanno permesso di raccogliere offerte per oltre 1200 euro. Si ringraziano sentitamente tutti coloro che in qualiunque modo hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento.

LIETI EVENTI
I migliori auguri alla piccola Giulia De Matteis che domenica 23 luglio entrerà a far parte della comunità parrocchiale di San Tommaso apostolo in Montebuglio con la celebrazione del Battesimo.

LUTTO
E’ scomparsa Maria Guglielmelli Giavani, 95 anni, di Ramate. A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.


Nessun commento: