Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 9 luglio 2017

Notizie casalesi - 9 luglio 2017

CASALESI IN PIAZZA: SI REPLICA
E’ stato un bel successo il primo esperimento di Casalesi a Casale, che lo scorso 5 luglio ha richiamato un nutrito gruppo di persone – oltre quaranta nel corso della serata – a sostare sotto i portici del municipio per scambiarsi quattro chiacchiere, due racconti e un paio di cantate sotto voce. La cosa è tanto piaciuta da far sorgere dai presenti la richiesta di nuove occasioni dello stesso tipo; pertanto gli organizzatori – l’assessorato comunale alla Cultura e il museo della Latteria Consorziale Turnaria – hanno fissato il prossimo appuntamento per mercoledì 19 luglio, dalle 20,30 in poi, sotto i portici della chiesa parrocchiale di Montebuglio.
L’invito è il medesimo: “Venite a passare una serata rilassante in buona compagnia, portatevi una sedia e, se vi va, qualcosa di buono da scambiare con gli altri”.

MUSEO APERTO
Il museo della Latteria Consorziale Turnaria aderisce all’iniziativa Musei Aperti promossa, come ogni estate, da Ecomuseo Cusius del Lago d’Orta e del Mottarone proponendo alcuni momenti di apertura al pubblico - con visita guidata a cura dei volontari – nelle giornate di sabato 015 luglio, 12 agosto, 2 e 23 settembre, dalle 16 alle 18.
Il 12 luglio verrà presentata una mostra fotografica che condurrà alla riscoperta della ‘vecchia Casale che in buona parte non c’è più’ mentre una serie di altre iniziative collaterali sono allo studio da parte degli operatori di Ecomuseo e verranno presentate quanto prima.
Informazioni aggiornate si possono trovare al sito internet latteriamuseocasalecc.blogspot.it
Visite e attività saranno come sempre a partecipazione libera e gratuita.

LUTTO
E’ scomparsa Silvana Raiteri Gemelli, di Ramate, che con i suoi 104 anni era una delle più anziane componenti delle nostre comunità. A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.


Nessun commento: