Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 2 ottobre 2016

Notizie casalesi - 2 ottobre 2016

UN CUORE IN CAMPO
L’associazione sportiva ASD Casale Corte Cerro organizza una serata benefica con cena a sorpresa di sette portate allo scopo di raccogliere fondi da destinare all’acquisto di un apparecchio defibrillatore cardiaco automatico da installare presso il campo sportivo del capoluogo.
Appuntamento all’oratorio Casa del Giovane, sabato 8 ottobre alle 20. Costo 25 euro, prenotazioni obbligatorie ai recapiti telefonici 335 536 8227 o 335 766 306.

ANTICHI SAPERI, PUBBLICITÀ e NUOVE PUBBLICAZIONI IN LATTERIA
‘Pubblicità e tradizione: gli antichi saperi influenzato i nostri consumi?’ E’ il provocatorio titolo della conferenza che Samuel Piana, giornalista e studioso di antropologia sociale proporrà venerdì 7 ottobre, con inizio alle 21, presso la sala multimediale del museo Latteria Consorziale Turnaria.
Tutti i giorni accendendo la TV ci capita di vedere spot che promuovono un prodotto, un servizio o che presenta un’azione di volontariato. Su che cosa fanno leva molti di questi messaggi pubblicitari? Sulla psicologia? Sulle cosiddette neuroscienze, sulle tecniche di neuromarketing? Sicuramente, ma spesso c’è qualcosa di più profondo che emerge dai nostri ricordi. Durante l’incontro scopriremo qualche piccolo trucco utilizzato in pubblicità che ci riporterà a riti arcaici, ai concetti di comunità e più in generale al sapere tradizionale… Non ci credete? Vi stupiremo!
Le proposte dei Venerdì in Latteria proseguiranno poi nelle settimane successive con la presentazione di due libri, il 14 e il 21 di ottobre: un thriller e un’opera dedicata al mondo dei rally automobilistici.
Come sempre la partecipazione è libera.

INIZIA IL NUOVO ANNO CATECHISTICO
Si celebrerà domenica 2 ottobre la Giornata del Cammino, per le parrocchie casalesi tradizionale appuntamento di inizio del percorso catechistico nel nuovo anno pastorale.
Alle 16, presso la chiesa parrocchiale di San Giorgio, verrà celebrata la Messa per i bambini e i ragazzi delle tre comunità e verranno affidati i mandati formativi ai catechisti. Al termine della cerimonia merenda in allegria all’oratorio Casa del Giovane.

Per l’occasione, vista anche l’assenza del parroco, ancora convalescente dopo un intervento chirurgico, è sospesa la celebrazione della Messa festiva alle 11 nella medesima chiesa parrocchiale.

DOMENICHE A TEATRO
Ripartirà domenica 16 ottobre alle 16, al centro culturale Il Cerro di Ramate, la rassegna per bambini e famiglie ‘Domeniche a Teatro’, organizzata come ogni anno da Onda Teatro di Torino in collaborazione con l’assessorato comunale alla Cultura. In scena il Teatro d’Aosta con ‘Le avventure di Pinocchio’ di Livio Viano, con Stefania Ventura e le musiche Sandro Balmas.
I successivi tre appuntamenti, sempre di domenica pomeriggio, saranno il 6 novembre, ancora al Cerro, il 13 novembre e il 4 dicembre invece presso la sala multimediale del museo Latteria Consorziale.

Ingresso a ogni spettacolo 4 euro, gratuito quello del 6 dicembre.

Nessun commento: