Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

sabato 15 ottobre 2016

Notizie casalesi - 16 ottobre 2016

ANCORA LIBRI IN LATTERIA
Venerdì 21 ottobre nuovo appuntamento con gli autori locali al museo della Latteria Consorziale Turnaria di Casale Corte Cerro. Rolando Maulini e Renzo Melani, con l'ausilio di alcuni appassionati locali, presenteranno il libro ‘Michele, il pilota e l’amico’, ricordo di Michele Cane, pilota di rally omegnese tragicamente scomparso alcuni anni or sono. Non solo pagine, ma anche fotografie, filmati e qualche sorpresa.
Come sempre inizio alle 21 e partecipazione libera.

IN MONTAGNA CON IL CUORE
Lo Sci Club di Casale Corte Cerro organizza una serata di videoproiezioni con la famosa alpinista e viaggiatrice ossolana Cristina Piolini, che racconterà le sue spedizioni sulle più alte cime della terra.
Appuntamento all’oratorio Casa del Giovane di via Nazioni Unite, venerdì 28 ottobre alle 21. Ingresso a offerta libera; il ricavato andrà a finanziare la scuola di Namache Bazar, in Nepal.

PRONTI IN CASO DI EMERGENZA
Il gruppo ‘Quelli della Via Roma’ e l’associazione ‘Amici del Cuore VCO’ organizzano un nuovo corso per formare i volontari all’impiego dei DAE - defibrillatori automatici esterni - apparecchiature di fondamentale importanza per il primo soccorso a persone che venissero improvvisamente colpite da infarto e che vengono progressivamente installate in molti luoghi pubblici di tutta la zona.
Chiunque fosse interessato può presentarsi all’oratorio Casa del Giovane di via Nazioni Unite – zona campo sportivo – sabato 5 novembre alle 14,30; viene richiesto un contributo di 25 euro per far fronte alle spese organizzative. Per maggiori informazioni è possibile contattare i recapiti telefonici 338 882 8999 o 339 975 6338.

EVVIVA LA PRIORA
Giunti alla terza domenica di ottobre il parroco, don Pietro Segato – motu proprio, come stabilito nel libro delle tradizioni della parrocchia di San Giorgio martire – ha scelto la priora e la vice priora per l’anno entrante, dandone annuncio alla popolazione. L’onore tocca alla signora Daniela Raviol Serra, del Motto e alla signorina Irene Piana di Ricciano. Entreranno in carica tra un mese, in occasione della festa copatronale della Mädonä dij Mätän, la Madonna delle Figlie, subentrando a Silvana Rivetti Calderoni e Valentina Tosi, alle quali vanno i più sentiti ringraziamenti per il servizio prestato.


Nessun commento: