domenica 13 marzo 2016

Notizie casalesi - 13 marzo 2016

ANCORA UN IMPEGNO PER I DEFIBRILLATORI
Sabato 19 marzo, alle 21, presso la sala multifunzionale del museo Latteria consorziale Turnaria il maestro Silvano Arioli offrirà una serata di musica barocca con esecuzioni al clavicembalo a sostegno della campagna per l’acquisto di defibrillatori cardiaci automatici da posizionare sul territorio comunale.
Nel medesimo contesto i gruppi ‘Quelli della via Roma’ e ‘Amici del Cuore VCO’ propongono un corso di formazione per tutti coloro che volessero imparare a utilizzare detti apparecchi. E’ previsto un unico appuntamento, sabato 9 aprile, dalle 14 alle 18 presso il salone dell’oratorio Casa del Giovane; a ciascun partecipante verrà richiesto un contributo di 20 euro a titolo di rimborso delle spese organizzative.

SCAMBIO DI SEMI AL MEUT PRÓN
Al programma della serata che si terrà al bed and breakfast Al Mutpron di Casale Corte Cerro nella serata di sabato 19 marzo, nel quadro della giornata dello Scambio dei Semi e delle Autoproduzioni, si è aggiunta una ulteriore attività.
Oltre alla conferenza ‘Piänt, ërbit e boscogn - Alberi, erbe e cespugli: appunti di botanica popolare’, chiacchierata semiseria sul piccolo ‘mondo verde’ delle nostre montagne, le sue curiosità e le sue leggende, vi sarà un intervento del dottor Andrea Del Duca, archeologo e direttore di Ecomuseo Cusius del Lago d’Orta e del Mottarone, che parlerà di ‘Massi coppellati e antica religiosità’.

FESTA PATRONALE DI SAN GIORGIO
Il comitato per l’organizzazione dela festa patronale di aprile si riunirà venerdì 18 marzo, alle 21,15 presso le sale parrocchiali del Baitino, in via Roma, per definire il programma dei festeggiamenti. Come sempre sono invitati i collaboratori storici e chiunque avesse voglia di dare una mano per l’occasione.


Nessun commento: