Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

lunedì 12 ottobre 2015

Notizie casalesi - 11 ottobre 2015

AUTORI E ARTISTI IN LATTERIA
Venerdì 16 ottobre inizierà la nuova stagione culturale casalese. Alle 21, presso la sala multimediale del museo Latteria Consorziale Turnaria, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura e con la Biblioteca Comunale di Casale Corte Cerro si terrà la presentazione del libro per i più piccoli ‘Il sonno magico. Racconti per le terre e i boschi di Val Grande’ di Raffaella Baldissone. Durante incontro con l’autrice, l’attrice Olivia Curti leggerà alcuni brani dell’opera, accompagnata al flauto da Luisa Erra.
Nel corso della serata, a ingresso libero, si terrà inoltre la mostra delle illustrazioni realizzate dall’autrice. L’esposizione sarà visitabile anche sabato 17 e domenica 18 ottobre, dalle 17 alle 19.

TEATRO A RAMATE
Domenica 18 ottobre, alle 16, presso il centro culturale Il Cerro di Ramate, prosegue la rassegna ‘Domeniche a Teatro – Rassegna per le famiglie’, organizzata dall’Assessorato comunale alla cultura. La compagnia Torinese Onda Teatro presenterà lo spettacolo ‘Dolcemiele’. Ingresso 5 euro.
I successivi appuntamenti saranno per il 25 ottobre e l’8 novembre, sempre a Ramate e la chiusura il 20 novembre al museo della Latteria Consorziale del capoluogo.

A SOSTEGNO DELLE SCUOLE
Sabato 17 ottobre, con inizio alle 15, si terrà una castagnata benefica organizzata dal comitato genitori delle scuole casalesi, nel parco dell’edificio scolastico del Motto.

BILANCIO PARROCCHIALE
E’ stata approvata dalla commissione per gli affari economici - e pubblicata in allegato al bollettino settimanale – la relazione di bilancio dell’anno 2014 per la parrocchia di San Giorgio.
Il conto contempla entrate per oltre 94 mila euro e uscite per quasi 131 mila, con un disavanzo di circa 37 mila euro. Il disavanzo è dovuto principalmente alla copertura dei mutui in essere, ai grandi interventi di manutenzione straordinaria e alle forniture di servizi ed energia. In tutto ciò spicca ancora una volta la consistente cifra – quasi 10 mila euro – devoluta in opere di carità, segno evidente dell’impegno continuo della comunità casalese a sostegno dei più bisognosi.
Contemporaneamente sono stati presentati i conti, sempre riferiti a fine 2014, della Caritas interparrocchiale, che chiude con un attivo di quasi 7 mila euro, e dell’oratorio Casa del Giovane, che registra invece un disavanzo di circa 13 mila euro, dovuto pressoché interamente alla realizzazione della recinzione esterna di sicurezza.
I conti sono consultabili anche sul sito internet parocchiecasalecc.studiombm.it


1 commento:

sophia ha detto...

Io sono una persona che offre prestiti a tassi di interesse bassi per gli individui, le piccole imprese, investimenti personali ecc ... sono prestiti locali ed internazionali per persone in tutto il mondo. Contatta - me oggi e fammi sapere la quantità di denaro che si desidera. Sono pronto a darvi il prestito entro un massimo di 48 mosse o 72 ore dal ricevimento della richiesta. Contatta - per informazioni sui miei termini di prestito. E-mail: sophiacarlot2@gmail.com ...