domenica 8 marzo 2015

Notizie casalesi - 8 marzo 2015

FESTA PATRONALE DI SAN GIORGIO
Sabato 14 marzo, alle 9, si procederà a una approfondita ripulitura del tendone rimontato nello spazio delle Cappelle, a lato della chiesa parrocchiale di Casale. Ancora una volta sono convocati tutti i volontari.

ORATORIO CASA DEL GIOVANE
Venerdì 13 marzo, alle 21,15 è convocato un incontro dei volontari che si occupano dell’oratorio Casa del Giovane. All’ordine del giorno l’organizzazione delle attività per il prossimo periodo primaverile.

A FAVORE DELL’OFTAL
Sabato 14 e domenica 15 marzo i volontari dell’Oftal, organizzazione che si occupa del trasporto degli ammalati al santuario di Lourdes, metteranno in vendita le tradizionali uova di Pasqua, al prezzo di 7,50 euro, in concomitanza con le celebrazioni nelle parrocchie casalesi.

INCONTRI QUARESIMALI
giovedì 12 marzo, alle 21, presso la chiesa parrocchiale di Casale, si terrà l’incontro con don Giorgio Borroni, della Caritas diocesana, che tratterà il tema ‘Una sola famiglia, cibo per tutti: è compito nostro’.

LAVORI PUBBLICI PREVISTI DAL COMUNE
L’Amministrazione comunale ha pubblicato all’albo pretorio il programma delle più importanti opere pubbliche previste per i prossimi tre anni. Nell’elenco, a fronte di risorse per 715 mila euro, compaiono la realizzazione di un parcheggio e di altre opere stradali a Montebuglio per 140 mila euro, la ristrutturazione degli impianti di illuminazione pubblica di proprietà comunale per 100 mila euro, la sostituzione del tetto in eternit alle scuole del capoluogo per 165 mila euro, interventi tesi al contenimento dei consumi energetici nel palazzo municipale per 160 mila euro e lavori di sistemazione sull’area esterna del centro polifunzionale Il Cerro, a Ramate, per 150 mila euro.

CHIUDERA’ IL 15 MARZO LA MOSTRA D’ARTE ‘IMPRONTE DI DONNA’
C’era il grande pubblico, la sera del 6 marzo scorso, al vernissage della mosta d’arte ‘Impronte di donna’ organizzata dal museo Latteria Consorziale in collaborazione con l’Amministrazione comunale, la biblioteca comunale di Casale ed Ecomuseo Cusius con esposizione di lavori di Francesca Adamini, Iones Bulgheroni, Laura Busso, Stefania Cifalà, Antonella Dellavedova e Giuliana Tabozzi. La mostra sarà visitabile anche sabato 14 e domenica 15 marzo, dalle 15 alle 19. Come sempre sarà possibile visionare anche l’esposizione permanente del museo, dedicata alla storia e all’attività dell’antico Consorzio Latteria Turnaria.

LUTTI
All’età di 80 anni è mancato, presso l’istituto Divina Provvidenza di Novara, don Giuseppe Sacco. Noto a tutti con il soprannome di don Pino, era stato parroco di San Tommaso in Montebuglio, cappellano della comunità di Gattugno e parroco di San Giulio in Granerolo dal 1962, quando era succeduto a don Giacomo Bignoli, fino al 1979.
E’ scomparsa anche Gemma Balzarini Marinzi, 93 anni, di Sant’Anna.
A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione e dell’intera comunità.


Nessun commento: