lunedì 2 marzo 2015

Notizie casalesi - 1 marzo 2015

FESTA PATRONALE DI SAN GIORGIO
Sabato 7 marzo, alle 9, si procederà al montaggio del tendone nello spazio delle Cappelle, a lato della chiesa parrocchiale di Casale. Sono convocati tutti i volontari.

ORATORIO CASA DEL GIOVANE
Venerdì 6 marzo, alle 21,15 è convocato un incontro dei volontari che si occupano dell’oratorio Casa del Giovane. All’ordine del giorno l’organizzazione delle attività per il prossimo periodo primaverile.

GRAZIE
Durante la festa delle Reliquie tenutasi recentemente a Gattugno sono state raccolte offerte per quasi 1200 euro. Si ringraziano tutti coloro che hanno voluto essere presenti, nonostante il tempo inclemente, contribuendo così alla buona riuscita dell’iniziativa.

NOTIZIE DALLA CARITAS INTERPARROCCHIALE
E’ stato pubblicato il rapporto sulle attività svolte durante il 2014 dalla Caritas interparrocchiale casalese. Da segnalare in particolare il consistente aiuto fornito alle famiglie bisognose del territorio attraverso la distribuzione delle borse spesa e di piccoli contributi per far fronte alle necessità immediate. Importante è anche stato l’avvio di un progetto, in collaborazione con la cooperativa sociale La Prateria di Domodossola, teso al reperimento di posti di lavoro. Il testo completo è reperibile sul sito internet delle parrocchie casalesi parrocchiecasalecc.studiombm.it

INCONTRI QUARESIMALI
La Caritas interparrocchiale organizza due momenti formativi per il periodo della Quaresima, sul filo delle proposte di Carità, Giustizia e Pace elaborate a livello diocesano.
Giovedì 12 marzo, alle 21, nella chiesa parrocchiale di Casale, don Giorgio Borroni della Caritas diocesana tratterà il tema ‘Una sola famiglia umana, cibo per tutti: è compito nostro’.
Giovedì 26 marzo, sempre alle 21, ma presso la chiesa parrocchiale di Ramate, don Renato Sacco, di Pax Christi, parlerà di ‘Globalizzazione dell’indifferenza: cosa sta succedendo in questo pazzo mondo’.

ARTE AL FEMMINILE AL MUSEO LATTERIA CONSORZIALE
In occasione del vernissage della mostra d’arte ‘Impronta di donna’, venerdì 6 marzo, alle 21 l’architetto gravellonese Enrico Magistris terrà una presentazione dal titolo ‘L’arte al femminile’.
L’iniziativa, organizzata dal museo in collaborazione con l’Amministrazione comunale, la biblioteca comunale di Casale ed Ecomuseo Cusius, vedrà esposti lavori di Francesca Adamini, Iones Bulgheroni, Laura Busso, Stefania Cifalà, Antonella Dellavedova e Giuliana Tabozzi. La mostra sarà visitabile anche sabato 7, domenica 8, sabato 14 e domenica 15 marzo, dalle 15 alle 19. Come sempre sarà possibile visionare anche l’esposizione permanente del museo, dedicata alla storia e all’attività dell’antico Consorzio Latteria Turnaria.

LUTTI
Sono recentemente mancati Gian Luigi Grasso, 79 anni, di Sant’Anna e Paolo Genovese, 69 anni, di Casale. A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.


Nessun commento: