domenica 14 dicembre 2014

Notizie casalesi - 14 dicembre 2014

INAUGURAZIONE DELL’ORGANO
La comunità di San Giorgio ha provveduto al restauro dell’organo maggiore costruito dalla premiata ditta Mascioni nel 1847, dando così esecuzione alle ultime volontà del compianto maestro Franco De Marchi.
Domenica 21 dicembre, con inizio alle 16, si terrà la cerimonia di inaugurazione con un concerto tenuto dal maestro Luca Canneto e dalla Corale ranco De Marchi di Casale e Crusinallo.

NATALE DEGLI ANZIANI
Domenica 21 dicembre, alle 17,30 l’associazione per la Promozione dell’Anziano invita soci e simpatizzanti alla festa natalizia che si terrà presso l’oratorio Casa del Giovane. Un momento di allegria con merenda, scambio di auguri e presentazione del Täquin dë cui dë Cäsàal, edizione 2015.
Sarà anche l’occasione per presentare al pubblico il nuovo consiglio direttivo del sodalizio, che ha rieletto alla carica di presidente il dottor Marco Guiglia. Lo coadiuvano Antonella Dellavedova in qualità di vicepresidente, Carlo Lasagna come tesoriere, e Donatella Porta segretaria; consiglieri Daniele Prina, Giovanna Nolli, Maria Rosa Calderoni, Daniela Raviol e Irene Piana. Il Collegio Sindacale è composto da Anna Ragazzi, Margherita Selmo, Franca Melloni, Lorenzo Nacca e Fiorenza Bellandi; Probi Viri don Pietro Segato, Rosa Adele Sartoris e Magda Gemelli.

NOVENA DI NATALE E INIZIATIVE COLLEGATE
Inizia martedì 16 dicembre il periodo di novena in preparazione del Natale. Nella parrocchia di Casale le funzioni dei giorni feriali si terranno alle 18,30 mentre a Ramate manterranno il consueto appuntamento delle 18.
I bambini delle scuole elementari del capoluogo sono invitati a partecipare a incontri di preghiera nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì, alle 8 nella chiesa di San Giorgio. Al termine verranno accompagnati fino alla scuola.
La Caritas interparrocchiale organizza per sabato 20 dicembre una colletta alimentare straordinaria. Presso tutte le chiese e gli oratori delle frazioni si potranno conferire generi alimentari a lunga conservazione che verranno poi trasferiti alla chiesa parrocchiale di Casale la notte della vigilia, durante l’ormai consueto appuntamento della fiaccolata che, a partire dalle 23,30 prenderà il via da ogni frazione.
La parrocchia di Ramate ripropone il concorso dei presepi. Ci si può iscrivere in sacrestia comunicando il proprio indirizzo ed il numero di telefono. La premiazione avverrà il 6 gennaio dopo la Messa delle 10,30.

LUTTO
E’ scomparso Giovanni Franco Albertini, 78 anni, di Ramate. A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.


Nessun commento: