Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 9 novembre 2014

Notizie casalesi - 9 novembre 2014

FESTA DELLA MADONNA DELLE FIGLIE COPATRONA DI CASALE
Cade tradizionalmente la terza domenica di novembre la festa copatronale della parrocchia di Casale, detta lä Madònä dij Mätän, la Madonna delle Figlie, e coincidente con il ricordo della dedicazione di Maria al Tempio.
Il programma religioso prevede sabato 15 novembre, alle 15, esposizione del SS Sacramento e Adorazione, alle 17,30 Benedizione Eucaristica. Alle 20,30 la Messa solenne con la corale Franco De Marchi seguita dalla processione per le vie del capoluogo con l’effige della Vergine.
Domenica 16, alle 11, Messa solenne con la presenza delle nuove priore e del coro giovanile ‘Voci del Cuore’. Alle 15,30 si reciteranno i Vespri.
Oltre alle funzioni religiose sono in programma la mostra mercato dei lavori femminili al Baitino e uno spettacolo teatrale presso il museo della Latteria Sociale.

SERATA FOTOGRAFICA E SPETTACOLO TEATRALE AL MUSEO DELLA LATTERIA CONSORZIALE
Nuovi appuntamenti culturali al museo della Latteria Consorziale Turnaria di via Superiore.
Venerdì 14 novembre, alle 21, il Fotoclub L’Obbiettivo presenta ‘4 Novembre’, searata fotografica dedicata alla memoria delle due guerre mondiali.
Domenica 16, alle 16, in occasione della festa copatronale dedicata alla Mädònä dij Mätän, l’associazione culturale La Finestra sul Lago di Lagna, in collaborazione con Ecomuseo Cusius, proporrà ‘Miracolo’, suite teatrale dedicata alla cultura tradizionale del Cusio, di e con Domenico Brioschi che, nella veste del casciäball, narrerà la vita e le opere di San Giulio.
In entrambe i casi ingresso gratuito.

CELEBRAZIONE COMUNITARIA DEI PIU’ SIGNIFICATIVIANNIVERSARI DI MATRIMONIO
Si terrà domenica 23 novembre, alle 11, con la celebrazione della Messa presso la chiesa parrocchiale di San Giorgio, l’annuale celebrazione dei più significativi anniversari di matrimonio organizzata come ogni anno dalle parrocchie casalesi.


Nessun commento: