Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 14 settembre 2014

Notizie casalesi - 14 settembre 2014

Sabato 20 settembre, alle 17, presso la sala polivalente del museo della Latteria Consorziale Turnaria presentazione del libro ‘L’orto giardino, che passione’ di Franco Maria Turconi con la presenza dell’autore e l’introduzione di Giancarlo Loforti.
Per informazioni scrivere a latteriamuseocasalecc@gmail.com o telefonare al recapito 334 246 0473.

QUASI PRONTA LA NUOVA SEDE DELL’ASSOCIAZIONE ANZIANI
Lo scorso 10 settembre i tecnici del comune e dell'Agenzia Territoriale per la Casa, presente una folta rappresentanza dell'associazione per la Promozione dell'Anziano, hanno effettuato un sopralluogo al cantiere dell'edificio in corso di completamento nel sito posto tra la Cereda e Ramate, dove sarà collocata la nuova sede dell'associazione. Posta al primo piano, su oltre 100 metri quadrati utili, comprende ufficio, saletta per i visitatori, un ampio salone, cucina e servizi igienici. A piano terreno invece sono stati realizzati lavanderia, ripostiglio e autorimessa.
Nell'edificio sono stati realizzati inoltre quattordici alloggi di edilizia residenziale popolare destinati a venir assegnati a famiglie con non più di due componenti, previo apposito bando di concorso.
Su questo ultimo punto si è nuovamente levata la protesta del gruppo di minoranza in consiglio comunale, che maggior attenzione dell’amministrazione affinché i nuovi alloggi vengano assegnati prioritariamente ai residenti casalesi. La maggioranza risponde ricordando come la formulazione dei bandi per tali attribuzioni sia soggetta a precise norme di legge che impedirebbero trattamenti di favore nei confronti di determinate categorie di cittadini.

COLLETTA ALIMENTARE
La Caritas interparrocchiale organizza per sabato 20 settembre un colletta straordinaria di alimenti non deperibili. Gli addetti saranno presenti nell’atrio del supermercato Billa di Crusinallo sabato 20 settembre durante tutto l’orario di apertura.

FESTA DEL SACRO CUORE DI GESU’
La parrocchia di San Giorgio martire celebrerà nel prossimo fine settimana la festa del Sacro Cuore di Gesù, che tradizionalmente segna la ripresa ufficiale delle attività dopo la pausa estiva, in particolare gli incontri di catechismo, che inizieranno il 12 ottobre.
Giovedì 18 settembre, alle 20,30 Messa di Triduo ad Arzo. Venerdì 19, alle 15 Confessioni per i ragazzi e alle 20,30 Messa del Triduo. Sabato 20 alle 15 adorazione del Santissimo Sacramento, confessioni e adorazione guidata; alle 17,45 Benedizione Eucaristica e Messa del Triduo. Domenica 21 alle 8 e alle 11,15 le Messe festive.
Nell’occasione si terrà l’annuale raccolta di oblazioni a favore delle opere parrocchiali durante le funzioni di domenica 21.

LIETI EVENTI
I migliori auguri ai piccoli Maddalena Damiano e Nicholas Palatano che domenica 21 settembre entreranno a far parte della comunità parrocchiale di Ramate con la celebrazione del Battesimo.

LUTTI
Dopo lunga malattia è scomparsa Liliana Gemelli Amisano, 67 anni, di Ramate, insegnante a riposo e volto molto noto per il suo costante impegno quale volontaria della parrocchia dei Santi Lorenzo e Anna.
A parenti e amici le più sentite condoglianze di questa redazione e dell’intera comunità.


Nessun commento: