Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

sabato 26 luglio 2014

Notizie casalesi - 27 luglio 2014

CASALESTATE 2014
Ultimi due appuntamenti dell’estate culturale casalese.
Venerdì 1 agosto, presso la sala polifunzionale del museo Latteria Consorziale Turnaria, ‘Sul cappello che noi portiamo. Storie e glorie dei soldati di montagna’, chiacchierata storico musicale a cura della Compagnia dij Pastor in occasione dell’85simo anniversario di fondazione del gruppo ANA di Casale.
Martedì 5 agosto, al centro culturale Il Cerro di Ramate, il Teatro dei Passi presenterà ‘Storie sotto la luna’ di e con Guido Tonetti.
Tutte le serate avranno inizio alle 21 e sono a ingresso libero.
Il sindaco, Grazia Richetti ha anche promesso una seconda parte della stagione, all’organizzazione della quale si sta già lavorando.

AUTUNNO AL MUSEO
In vista della stagione autunnale il museo della Latteria Consorziale Turnaria di Casale Corte Cerro propone un breve corso per imparare a scrivere in dialetto, a cura della Compagnia dij Pastor. Si tratterebbe di quattro o cinque lezioni in orari serali - o preserali - occasioni per incontrarsi, scambiare battute, racconti, poesie e per metterli su carta - o web – inprumä chë vëgnä neucc, prima che scenda il buio e tutto sia dimenticato. Si potrà partire, con calendario e orari da concordare, se ci saranno almeno quattro iscritti. Partecipazione gratuita o con un piccolo contributo a titolo di rimborso spese. Chi fosse interessato può scrivere a latteriamuseocasalecc@gmail.com o telefonare al recapito 334 246 0473.

RINGRAZIAMENTI
Il pranzo dei ‘Cägnèsc’ di Ricciano in memoria di Fiorenzo Ranghino ha permesso di raccogliere 850 euro, destinati alla ristrutturazione dell’edificio adiacente all’oratorio Casa del Giovane.
La fiera del dolce svoltasi in occasione della festa della Vergine di Pompei ha fruttato 445 euro, destinati al sostegno delle attività parrocchiali.
Un sentito ringraziamento a tutti coloro che in qualunque modo hanno contribuito alla buona riuscita delle iniziative.


Nessun commento: