Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 10 novembre 2013

Notizie casalesi - 10 novembre 2013



SI REALIZZERA’ L’ASCENSORE PER LE SCUOLE DEL CAPOLUOGO
Il Comune di Casale C.C., nell'ambito della normativa prevista dalla legge 30 marzo 1971, n. 118, art. 27, del decreto del Presidente della Repubblica 27 aprile 1978, n. 384 e della legge 28 febbraio 1986, n. 41, art. 32, attua e promuove interventi destinati a consentire e migliorare l'accessibilità e la fruibilità di attrezzature ed edifici esistenti, pubblici o aperti al pubblico.
Dopo quello nel palazzo municipale, al quale in questi giorni, si stanno eseguendo le ultime modifiche per consentire l’accesso agli uffici e alla sala consiliare del secondo piano, anche l’edificio scolastico del Motto verrà finalmente dotato di impianto di ascensore, come previsto dalle leggi sull’accessibilità alle persone diversamente abili degli edifici pubblici.
L’assessore all’Ambiente, Pietro Foti, comunica infatti che la Regione Piemonte ha concesso un sostanzioso contributo per finanziare il progetto che prevede la realizzazione dell’impianto, entro il 2014, con un costo totale di 190 mila euro,  e che  finalmente, permetterà di realizzare anche questa importante opera entro l’anno 2014.

FESTA DELLE MADONNA DELLE FIGLIE
Parrocchia di San Giorgio martire celebrerà durante il prossimo fine settimana la festa copatronale della Madonna delle Figlie, la Mädònä dij Mätän tanto cara ai casalesi.
Giovedì 14 e venerdì 15 novembre, alle 20,30 si svolgerà il triduo di preparazione.
Sabato 16, alle 15 esposizione del SS Sacramento con adorazione guidata fino alle 17,30, quando la reliquia verrà riposta dopo la Benedizione Eucaristica. Alle 20,30 si celebrerà la Messa presieduta da don Gianmario Lanfranchini, parroco di Omegna, cui seguirà la processione per le vie del capoluogo con l’effige della Vergine. A seguire incontro di fraternità presso l’oratorio Casa del Giovane.
Domenica 17, alle 11 Messa solenne animata dalla corale Franco De Marchi di Casale e Crusinallo, con la presenza delle nuove Priore, e alle 15,30 una funzione pomeridiana chiuderà i festeggiamenti.
Sabato 16 e domenica 17 verrà allestita la tradizionale mostra – mercato di lavori femminili presso i locali del Baitino; i proventi andranno come sempre a sostenere le opere missionarie diocesane.

TEATRO NATALIZIO
Le prove per la preparazione dello spettacolo che andrà in scena il 6 gennaio inizieranno il 16 novembre e proseguiranno ogni sabato pomeriggio, dalle 14,30 alle 17, fino al 21 dicembre.
Chi intendesse partecipare è pregato di compilare il modulo che trova in chiesa parrocchiale.

Nessun commento: