sabato 1 giugno 2013

Notizie 2 giugno 2013



GITA DEI PENSIONATI
L’associazione per la Promozione dell’Anziano e il gruppo Pensionati casalesi organizzano per giovedì 6 giugno la tradizionale gita di primavera. Quest’anno la meta sarà il borgo medievale di Soncino, in provincia di Brescia, con il castello di Montichiari.
Partenza alle 7 da Casale e alle 7,15 da Ramate, viaggio in pullman, pranzo in un locale tipico e rientro alle 21. Quota di partecipazione 70 euro, tutto compreso. Per informazioni e prenotazioni chiamare i numeri 0323 60158, 0323 60302, 0323 691016 o 333 7798665.

I 100 ANNI DELL’UOEI
L’Uoei – Unione degli Operai Escursionisti Italiani – casalese ricorda quest’anno il centesimo anniversario della sua fondazione con una serie di avvenimenti che verranno organizzati durante l’estate.
Si inizierà con una ‘pizzata’ presso la baita rifugio di Piana Rovei, nella serata di giovedì 13 giugno.

NUOVA SEDE PER LO SCI CLUB
Inaugurata mercoledì 29 maggio, con un rinfresco e successiva cena sociale, la nuova sede dello Sci club Casale Corte Cerro, sita in via Guglielmo Marconi n. 14, proprio a fianco del ristorante Cooperativa.

CRESIME
L’amministrazione delle Cresime ai ragazzi tredicenni delle tre parrocchie casalesi avverrà domenica 9 giugno, alle 11, presso la chiesa parrocchiale di Casale.

SOS BIELLE
Un colpo divento improvviso ha devastato il tendone dei festeggiamenti provocando, tra l’altro, la rottura di parecchie bièl, le bielline di terracotta (così chiamate perché caratteristiche della zona di Biella) utilizzate per cuocere la tipica torta di pane in occasione delle feste patronali.
Il comitato festeggiamenti di San Giorgio fa appello alle famiglie casalesi affinché donino alla parrocchia quelle eventualmente non utilizzate o contribuiscano all’acquisto delle nuove con un obolo di 10 euro.

I migliori auguri al piccolo Elia Santambrogio che domenica 9 giugno entrerà a far parte della comunità parrocchiale di San Giorgio con la celebrazione del Battesimo.


Nessun commento: