Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

sabato 15 giugno 2013

Notizie 16 giugno 2013



I CENTO ANNI DELL’UOEI CASALESE
Entreranno prossimamente nel vivo i festeggiamenti per il centesimo anniversario di fondazione della sezione casalese dell’Unione operai escursionisti italiani, avvenuta il 16 luglio 1913 a cura del dottor Nino Dosi e di un piccolo gruppo di appassionati della montagna che questi seppe rinire intorno a se sotto il motto ‘Per il monte, contro l’alcol’.
Chiuso il concorso letterario per gli allievi delle scuole casalesi, le cui premiazioni si sono svolte il 12 giugno, sabato 29 avranno inizio i festeggiamenti ufficiali. Alle 16 saranno accolti gli ospiti nella sede sociale di via Martiri 13, alle 18 Messa nella chiesa parrocchiale di Casale, in suffragio degli Ueini defunti, alle 19 inaugurazione della mostra storica ‘100 anni dell’UOEI a Casale Corte Cerro’, con fotografie, documenti e ricordi, nelle sale parrocchiali del Baitino e, alle 20,30 cena sociale presso il ristorante Cicin del Gabbio.
Domenica 30 giugno è previsto il raduno alla baita Nino Dosi di Piana Rovei con gara regionale di corsa in montagna sul percorso Casale - Piana Rovei – La Rusa – Quaggione –Cardello - Piana Rovei in collaborazione con GSD Genzianella. Dopo la premiazione pranzo e successivo intrattenimento a base di giochi popolari e concerto del gruppo musicale Pietro Mascagni di Casale Corte Cerro.
Sabato 6 luglio escursione Quaggione - monte Cerano, con posa di targa commemorativa e libro di vetta.
Infine, sabato 13 luglio, al centro culturale Il Cerro di Ramate, proiezione di fotografie storiche di montagna.
Per la cena sociale e il pranzo in baita prenotazione obbligatoria al recapito telefonico 348 313 9448.

FESTA DELLO SPORT
L’ASD Casale Corte Cerro terrà la sua festa annuale venerdì 21 e sabato 22 giugno presso il campo sportivo del capoluogo.
Nelle ore pomeridiane sono in programma le esibizioni delle squadre locali e un torneo di calcetto. Di sera cena con grigliata e specialità messicane e musica con Los Borrachos e The Black Skipers.

FESTE FRAZIONALI
Si chiude con la celebrazione di san Giovanni Battista il ciclo primaverile delle feste patronali nelle frazioni.
Appuntamento a Tanchello domenica 23 giugno. In Programma la Messa solenne alle 11 e una breve funzione pomeridiana alle 15,30.

LIETI EVENTI
I migliori auguri alle piccole Letizia Banca Taccone e Letizia Torriani che domenica 23 giugno festeggeranno il loro ingresso nella comunità parrocchiale di San Giorgio con la cerimonia del Battesimo.

LUTTO
A seguito di un grave incidente stradale è tragicamente scomparso Gian Remo Sartorisio, 59 anni, del Cassinone. A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.

Nessun commento: