Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 26 febbraio 2012

Notizie 26 febbraio 2012

CORPO, NATURA E PSICHE: DONNE IN MOSTRA
In occasione della Giornata della Donna l’Assessorato comunale alla Cultura organizza presso il centro culturale Il Cerro di Ramate una mostra d’arte visiva dal titolo ‘Corpo, natura e psiche’ con l’esposizione di opere delle pittrici Raffaella Baldissone e Rita Baruffaldi e della scultrice casalese Antonella Della Vedova.
La mostra verrà inaugurata sabato 10 marzo, alle 17, con un intervento dell'attrice Silvia Poletti, che leggerà alcuni testi ispirati al tema ‘Tra fiaba e mito, donne fantastiche’.e dell’Unpli VCO - unione delle Pro Loco - che presenterà l’iniziativa ‘Pro Loco Donna 2012: abiti, vesti e accessori’ in collaborazione con la Pro Loco di Casale Corte Cerro. Rimarrà aperta al pubblico sabato 10, domenica 11, sabato 17 e domenica 18 febbraio dalle 17 alle 19.

VIABILITA’ INTERNA
Partiranno a breve i lavori per la realizzazione dell’ultimo tratto di via Giovanni Pascoli, al Gabbio. Poche centinaia di metri di strada che permetteranno finalmente di collegare via Gravellona – dall’incrocio con la via XIII Settembre – con via Gabbio e via Gramsci attraverso la zona artigianale e di smistare una parte di traffico sulla direttrice interna, a monte della linea ferroviaria, in alternativa al percorso lungo la provinciale di fondo valle.
I lavori, per un ammontare di 135 mila euro, sono stati affidati all’impresa Edilfutura Costruzioni di Omegna lo scorso 13 febbraio e dovrebbero concludersi nel giro di alcuni mesi.

A MADESIMO CON LO SCI CLUB
Lo Sci Club Casale Corte Cerro organizza un fine settimana a Madesimo per soci e simpatizzanti, sabato 17 e domenica 18 marzo. Nel costo – fissato a 150 euro per i soci e 165 per tutti gli altri – sono compresi il viaggio in pullman, il pernottamento con trattamento di mezza pensione e lo skipass per i due giorni.
Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere alla sede sociale – ogni giovedì dopo le 21 - ai recapiti telefonici 339 6644848 o 349 3885194, oppure consultare il sito internet sciclubcasalecortecerro.it

CORSI DI NUOTO
Stanno per riprendere le lezioni di nuoto per i ragazzi delle scuole, organizzati dall’istituto comprensivo Galilei di Gravellona e Casale in collaborazione e con il contributo economico e logistico dell’amministrazione comunale. Gli iscritti sono un centinaio.

VERSO SAN GIORGIO 2012
Continua il lavoro di preparazione alla festa patronale di aprile. Il comitato organizzatore si riunirà venerdì 2 marzo, alle 21, presso le sale parrocchiali del Baitino, in via Roma, per definire gli ultimi dettagli del programma.
Come sempre si cercano nuovi volontari, a rinforzo del gruppo esistente.

LIETI EVENTI
I migliori auguri alla piccola Nicole Serraino, che domenica 26 febbraio entrerà a far parte della comunità parrocchiale di San Giorgio con la celebrazione del Battesimo.

Nessun commento: