Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 19 febbraio 2012

Notizie 19 febbraio 2012

IL COMUNE A SOSTEGNO DELLA CARITAS E DEI PENDOLARI
Durante la seduta dello scorso 8 febbraio il Consiglio Comunale casalese, all’unanimità dei voti, ha approvato due mozioni proposte dai consiglieri di maggioranza.
Nella prima, a firma di Daniela Raviol, si chiedeva di devolvere il gettone di presenza di quella seduta – circa trenta euro per ogni presente – a favore delle attività della Caritas interparrocchiale.
Il secondo documento, depositato da Giorgio Rapetti, impegna invece l’amministrazione casalese a farsi interprete presso Trenitalia del forte disagio causato dai recenti aumenti di costo degli abbonamenti ferroviari, chiedendo una sostanziale riduzione per quelli utilizzati da studenti e lavoratori pendolari.


ATTIVITA’ CARITAS
Il gruppo di lavoro della Caritas interparrocchiale ringrazia sentitamente l’associazione Pellegrini per la Solidarietà e la Pace di Omegna per la generosa fornitura di prodotti alimentari.
I volontari ricordano che è sempre aperta la raccolta di generi alimentari non deperibili e di prodotti per l’igiene personale e per le pulizie domestiche e che le attività del centro di ascolto e distribuzione degli aiuti si svolgono ogni mercoledì mattina presso le sale del Baitino, in via Roma.

LIETI EVENTI
I migliori auguri al piccolo Andrea Grazioli che domenica 26 febbraio entrerà a far parte della comunità parrocchiale di San Giorgio con la celebrazione del Battesimo.

LUTTI
E’ scomparsa Delia Meazza Masciadri, classe 1912, di Cafferonio. Era molto nota in tutta la zona per la sua lunga attività artistica come pittrice e decoratrice e aveva realizzato moltissime vedute del territorio di Casale e svariate immagini sacre, tra cui quelle dedicate alla Santissima Trinità che si trovano nell’oratorio di Crebbia.
A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.

Nessun commento: