Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 17 luglio 2011

Notizie 17 luglio 2011

CASALESTATE
Chiude sabato 30 luglio la rassegna culturale estiva promossa dall’assessorato alla Cultura del comune di Casale. Alle 21 presso il parco dell’edificio scolastico, al Motto – al Cerro di Ramate in caso di maltempo, come purtroppo è stato per quasi tutti gli altri appuntamenti – l’associazione Finestra sul Lago di Lagna presenta un concerto di chitarre con Paolo Bonfanti, uno dei pochi, veri uomini di blues in Italia, accompagnato per l’occasione da Martino Coppo, mandolinista dei Red Wine.

ESTATE RAGAZZI
L’avventura del Grest 2011 si concluderà venerdì 22 luglio con il grande spettacolo organizzato alle 21 presso il parco dell’edificio scolastico, al Motto, o al Cerro di Ramate in caso di maltempo.

SABATO 23 LUGLIO
Ricordiamo due importanti appuntamenti di sabato 23 luglio.
Alle 15, presso la biblioteca comunale, incontro dei volontari per la costituzione di un gruppo di lavoro che segua la realizzazione del nuovo museo storico ed etnografico della Latteria Sociale di Casale.
Alle 20, presso l’oratorio Casa del Giovane, grigliata d’estate per finanziare le attività della Caritas casalese.

FIERA DEL DOLCE
Sabato 23 e domenica 24 luglio la parrocchia di San Giorgio organizza la tradizionale fiera del dolce di fine luglio, in concomitanza della festa per la Madonna di Pompei. Le leccornie, prodotte dalle abili mani dei ‘pasticceri’ locali, verranno messe in vendita in concomitanza con le celebrazioni delle funzioni festive, che si terranno nella chiesa di San Carlo.
Il ricavato sarà devoluto alla Caritas casalese.
Durante la Messa di sabato 23, alle 18, verrà amministrata l’Unzione degli ammalati.

FESTE FRAZIONALI
Martedì 26 luglio sarà celebrata sant’Anna, madre della Vergine Maria, patrona dell’omonima frazione e copatrona della parrocchia di Ramate.
I festeggiamenti prevedono la Messa solenne alle 10,30 in chiesa parrocchiale, seguita dalla benedizione dei bambini. Alle 20,30 Messa in casa Aleoli, a Sant’Anna, seguita dalla solenne processione verso la chiesa di Ramate, con l’effige della santa e l’accompagnamento del corpo musicale Mascagni di Casale.

LIETI EVENTI
I migliori auguri al piccolo Achille Medina, che domenica 24 luglio entrerà a far parte della comunità parrocchiale di Ramate con la celebrazione del battesimo.
Tanti auguri anche a Maria Caprioli Medina di Sant’Anna, che lo scorso 11 luglio ha raggiunto l’invidiabile traguardo dei 103 anni.

Nessun commento: