Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 1 novembre 2009

Notizie 1 Novembre 2009

VA IN APPALTO IL BAR DEL CERRO
Scadono il 19 novembre i termini per la presentazione delle candidature alla gara di appalto per la gestione del bar annesso al Centro Culturale Il Cerro di Ramate. Il canone fissato a base d’asta è di soli 1200 euro annui al netto dell’IVA, ma l’appaltatore dovrà assumersi l’onere di gestire anche l’adiacente teatro e le aree verdi esterne, garantendone sorveglianza, aperture e pulizia.
Maggiori informazioni si possono reperire al sito internet www.comune.casalecortecerro.vb.it o presso gli uffici comunali.

DOMENICHE A TEATRO
Continuano gli appuntamenti teatrali per bambini e famiglie organizzati dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con Onda Teatro, presso il centro culturale Il Cerro di Ramate. Domenica 8 novembre, alle 16, andrà in scena ‘Fiocco di nube’, con Francesca Guglielmino, Silvia Elena Montagnini e Fabiana Ricca.
Lo spettacolo racconta la storia di una minuscola nuvola messa in disparte dalle Nuvolone, che la considerano piccola e inutile. Il senso di impotenza spinge Fiocco di Nube a partire, alla ricerca di un luogo in cui…

LE CERCONE
Si rinnoverà sabato 7 novembre, nel pomeriggio, il rito della questua delle Cercone, ragazze che percorreranno le strade del paese bussando a tutte le case in cerca di un obolo a sostegno delle opere parrocchiali. Porteranno con sé “l’albero”, un ramo di bosso adorno di lustrini e nastri colorati, simbolo di speranza alle porte della fredda stagione invernale. Lasceranno a tutti caramelle e arachidi in segno di ringraziamento per le offerte ricevute.
La sera saranno ospiti, all’oratorio, delle nuove priore in attesa di partecipare, il sabato successivo, alla processione della Madonna delle Figlie – lä Mädònä dij Mätän – copatrona della parrocchia di San Giorgio.

PROIEZIONI FOTOGRAFICHE
Contrariamente a quanto indicato nel programma relativo agli incontri del mese di novembre, la serata di martedì 17 novembre, con la proiezione di Gabriele Tartari intitolata ‘Una piramide sul tetto del mondo’, si terrà nella sede del Fotoclub L’Obiettivo, presso la Tavernetta SOMS di via Ramate, a Casale centro e non al centro culturale Il Cerro.

LUTTO
E’ scomparsa Rita Besutti Vincenzi, 81 anni, di Ramate.
A tutti i parenti e agli amici le più sentite condoglianze della redazione.

Nessun commento: