domenica 30 agosto 2009

Notizie 30 Agosto 2009


GLI 80 ANNI DEL GRUPPO ANA DI CASALE
Ottanta! E’ il compleanno che il gruppo casalese dell’Associazione Nazionale Alpini festeggerà solennemente domenica 13 settembre.
Il programma prevede il raduno dei partecipanti alle 10 in piazza Barbero, con successiva sfilata sulle note del gruppo musicale Mascagni di Casale. Alle 11, in chiesa parrocchiale Messa di suffragio per gli amici ‘andati avanti’, seguita dall’omaggio ai caduti al parco delle Rimembranze e, alle 12,30 dal rancio alpino.
La manifestazione sarà preceduta, sabato 12 alle 21, da una proiezione di fotografie di montagna presso la Tavernetta della Società Operaia. Negli stessi locali verrà anche allestita una mostra fotografica a ricordo delle attività svolte dal gruppo durante la sua lunga vita.
Nel frattempo i volontari dell’associazione hanno provveduto a restaurare, ancora una volta, la lapide posta sulla parete esterna della chiesa parrocchiale e dedicata ai caduti della prima guerra mondiale. Si resta in attesa che l’amministrazione comunale, già interessata al problema, reperisca i fondi per la sostituzione della lastra di marmo che, con la sua porosità, assorbe rapidamente l’inchiostro provocando una rapida scomparsa delle iscrizioni.

LIETI EVENTI
Sono ben due le coppie che domenica 5 settembre celebreranno le loro nozze a Casale: Nadia Donati e Simone Bianco, seguiti nel pomeriggio da Simona Ubbiali e Marco Vantaggiato.
Ai novelli sposi i migliori auguri della redazione e dell’intera comunità.

Nessun commento: