Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 7 dicembre 2008

Notizie 7 dicembre 2008

THELETON
L’amministrazione comunale di Casale, in collaborazione con la sezione cusiana di Aism (associazione per la lotta alla sclerosi multipla) e il gruppo musicale Pietro Mascagni organizzano il tradizionale concerto di Natale, che si terrà presso il centro culturale Il Cerro di Ramate martedì 16 dicembre, con inizio alle 21. Ingresso a offerta libera.
Il ricavato dell’evento, nel quadro delle iniziative di Theleton, sarà devoluto alla ricerca sulle malattie genetiche.

FESTA DELL’ANZIANO
Si celebra domenica 14 dicembre la festa dell’Associazione per la Promozione dell’Anziano. Il programma prevede la Messa, alle 11 nella chiesa parrocchiale di San Giorgio e il pranzo sociale presso l’oratorio Casa del Giovane, seguito da un pomeriggio in allegria, con musica, giochi e l’estrazione della sottoscrizione a premi.
Nell’occasione sarà presentata l’edizione 2009 del Taquin dë cui dë Cäsàal, il calendario tradizionale giunto all’undicesimo anno di pubblicazione.

CAMBIO DELLA GUARDIA
Dopo il “ciclone” che ha investito la parrocchia di San Giorgio la scorsa estate, ora è il turno delle altre due comunità casalesi, le parrocchie di San Tommaso in Montebuglio e quella dei Santi Lorenzo e Anna a Ramate di veder cambiare, dopo sedici anni il loro pastore.
Domenica 7 dicembre, durante tutte le Messe è stata presentata la lettera con cui il Vicario generale diocesano comunica che, a partire dal 14 dicembre, don Erminio Ruschetti sarà investito del compito di coadiutore a Ornavasso e di reggente a Migiandone. Le comunità casalesi – pur rimanendo giuridicamente distinte - vengono tutte affidate a don Pietro Segato, parroco a Casale dallo scorso 26 ottobre, che potrà avvalersi della collaborazione ‘esterna’ di don Adriano Miazza, recentemente rientrato nel vicariato del Cusio.
Per il momento non sono previste cerimonie ufficiali d’insediamento, vista l’imminenza delle festività di fine anno, con gli innumerevoli impegni.
Don Pietro ha riunito l’assemblea pastorale di San Giorgio, martedì 9, per verificare i necessari adattamenti al programma delle attività. Per il momento non si prevedono, almeno a Casale, modifiche negli orari delle funzioni.
LUTTO
E’ scomparsa Giulia Monzani Melloni, 88 anni, della Cereda. A tutti i parenti e agli amici le sentite condoglianze della redazione.

Nessun commento: