Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 11 gennaio 2026

Notizie casalesi - 11 gennaio 2026

 


RIAPRE IL SALOTTO DEL LUNEDI’

Dopo la pausa natalizia sono ripresi gli incontri del Salotto del Lunedì organizzati dall’associazione per la Promozione dell’Anziano. A partire dal 12 gennaio gli esperti Patrizia Calderoni, Marco Farina e barbä Bonìn intratterranno i partecipanti con giochi per la mente, consigli per un buon invecchiamento e vecchie storie di paese. E naturalmente, ogni volta, merenda e chiacchiere in compagnia.

Appuntamento presso la sede sociale di Ramate, in via Sanguegno, dalle 15 alle 17. Partecipazione libera e gratuita, accompagnamento in automobile per chi avesse problemi di mobilità a cura dei volontari.

 

GIORNATA PER L’INFANZIA

Durante le celebrazioni del 6 gennaio sono state raccolte nelle tre parrocchie casalesi offerte per un totale di 692 euro. Saranno destinate al sostegno dell’Infanzia Missionaria.

Si ringraziano sentitamente tutti coloro che hanno in qualunque modo contribuito al buon risultato dell’iniziativa.

 

CAMMINA E PEDALA A CASALE

L’Amministrazione comunale vorrebbe varare un piano di azione per la riscoperta e la creazione di nuovi sentieri pensati per la pratica sportiva e la valorizzazione del territorio, con percorsi sicuri e sostenibili.

Invita quindi la cittadinanza a partecipare alla serata informativa che si terrà lunedì 26 gennaio, alle 20,30 presso la sala consiliare del municipio. Lo scopo è di creare un gruppo di volontari che si occuperà dello sviluppo, della cura e della manutenzione della rete sentieristica locale, in linea con le nuove politiche locali e regionali in ambito turistico, escursionistico e ciclo-escursionistico.

 

LUTTI

Sono scomparse Marida Rossi vedova Vincenzi, di 77 anni, e Romana Maulini vedova Sartorisio, di 94.

A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.

Nessun commento: