Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

martedì 17 giugno 2025

Notizie casalesi - 17 giugno 2025

 

I CITTADINI SI LAMENTANO PER I DISAGI CREATI DAI CANTIERI STRADALI

I Consiglieri comunali Fabrizia Maggiola e Domenico Crasà hanno presentato al Sindaco una segnalazione formale per ‘le lamentele da parte di cittadini relative ai cantieri che stanno bloccando le strade di Crebbia, Arzo e di conseguenza Ricciano. La gente ‘dicono gli scriventi’ si lamenta, non sa se il comune abbia autorizzato queste interruzioni stradali e non ha notato nessun controllo da parte dell’Ufficio Tecnico, lasciando che le imprese facciano i propri comodi “fino a fine lavori”. Anche i Vigili sembra che non si siano mai visti, e gli amministratori pare che non abbiano pubblicizzato questi lavori. Avremmo pertanto piacere’ concludono ‘per rispondere ai cittadini per questi disagi, d’essere a conoscenza di tutti questi lavori, della loro cronologia e della tempistica prevista per la chiusura dei cantieri in corso.’

 

PUNTO DIGITALE E CONSULENZA FISCALE

Anche presso il comune di Casale Corte Cerro è stato istituito, a cura della Regione Piemonte un Punto Digitale Facile. Qui i cittadini possono trovare informazioni e consulenza per l’impiego delle moderne tecnologie digitali nello svolgimento di adempimenti fiscali e burocratici. Per usufruirne, a titolo gratuito, è necessario prenotarsi al recapito telefonico 345 682 3407

In questi tempi di scadenze fiscali l’Amministrazione comunale ricorda che è sempre attivo il suo servizio di consulenza gratuito; prendere appuntamento chiamando il 350 584 2225

 

CASALE ESTATE – I PROSSIMI APPUNTAMENTI

Sabato 21 giugno torneo calcistico presso l’area sportiva del capoluogo, in via Nazioni Unite.

Mercoledì 25 e lunedì 30 giugno, alle 20,30 letture ad alta voce per i più piccoli presso i parchi pubblici di Ricciano e del Gabbio.

Sabato 5 luglio, alle 21,30 in via Roma spettacolo teatrale all’aperto.

Tutti gli eventi sono a partecipazione libera e gratuita. Maggiori informazioni saranno via via messe a disposizione sul sito web casalecortecerro.blogspot.com

 

CONCERTO BANDISTICO

Si è tenuto domenica 15 giugno, nella chiesa di San Giorgio, il concerto delle formazioni bandistiche riunite di Casale Corte Cerro, Fornero e Massiola, sotto la direzione congiunta dei maestri Giovanni e Riccardo Cerutti e l’intervento straordinario del maestro emerito, cavalier Luciano Miglini.

Ottima la qualità dell’esecuzione, a lungo applaudita da un pubblico entusiasta, ma purtroppo ben poco numeroso.

 



FESTA PANORAMICA A RICCIANO

Ritorna la festa ‘panoramica’ al piazzale di Ricciano. Dal 10 al 13 luglio ogni sera si potranno ottima cucina e intrattenimento musicale.

Domenica 13 i frazionisti e gli Alpini del gruppo ANA di Casale si recheranno alla cappelletta di Monte Cerano per la celebrazione della Messa in suffragio dei collaboratori ‘andati avanti’; al rientro pranzo sociale al tendone dei festeggiamenti con prenotazione obbligatoria al recapito 348 958 3198

 

LIETI EVENTI

I migliori auguri ai piccoli Edoardo Crippa e Nadir Lacichignola che entreranno a breve a far parte della comunità parrocchiale di San Giorgio con la celebrazione del loro Battesimo.

Nessun commento: