Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

lunedì 23 settembre 2024

Notizie casalesi - 23 settembre 2024

 


BILANCIO PARROCCHIALE

La commissione economica della parrocchia di San Giorgio ha pubblicato il bilancio consuntivo relativo all’anno 2023. Il conto pareggia sulla cifra di 83737 euro, con un attivo di 16097 euro.

Da segnalare, ancora una volta la quota corrispondente alle uscite per opere di carità, corrispondente al 28 per cento circa del totale. Un ulteriore segnale della grande sensibilità dimostrata dalla comunità casalese nei confronti dei più bisognosi.

Allegati al documento anche i resoconti relativi all’attività del gruppo Caritas interparrocchiale e dell’oratorio Casa del Giovane. Il testo completo è allegato al bollettino parrocchiale del 22 settembre e reperibile al sito internet parrocchiecortecerro.blogspot.com

 

RIQUALIFICAZIONE DEI PARCHI COMUNALI

L’Amministrazione comunale ha elaborato un progetto complessivo per la riqualificazione dei parchi gioco presenti sul territorio, in particolare a Montebuglio, Gabbio, Ramate e il parco delle Rimembranze, nel capoluogo; è escluso il sito di Ricciano, già fatto oggetto di un grosso intervento nel 2023. Si pensa anche alla sistemazione dell’area posta immediatamente a valle degli impianti sportivi di via Nazioni Unite, presso l’oratorio Casa del Giovane. Per quest’ultimo intervento si pensa di avvalersi di una ‘progettualità partecipata’ grazie al coinvolgimento delle scuole locali, che saranno chiamate a indicare giochi e attrezzature da installare.

Gli obbiettivi che ci pongono sono il miglioramento della salute e del benessere, con l’aumento dell’attività fisica e la socializzazione tra cittadini. Si punta inoltre alla valorizzazione del territorio e all’educazione ambientale.

Per i luoghi, una volta risistemati, è prevista un’attività di manutenzione collaborativa, con il coinvolgimento della comunità nella cura dei parchi attraverso incontri e giornate di volontariato.


Nessun commento: